Ischia – Depuratore a San Pietro e Monte Vezzi. Argomenti principe del civico consesso che si è svolto questa mattina. Presenti 3 consiglieri regionali: De Siano, Lello Topo e Mocerino. In via straordinaria sono intervenuti De Biase, attuale Commissario di Governo delegato per la questione Monte Vezzi e per la realizzazione del Depuratore in loc. San Pietro e l’ Ing. Cioffi, responsabile del procedimento per il completamento dei lavori al depuratore. Alla fine del consiglio comunale sono stati proposti 2 emendamenti votati all’unanimità da tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione. Purtroppo, secondo i tempi burocratici, per la costruzione del depuratore ci vorrà ancora qualche anno.
Colui che ha organizzato questo importante civico consesso è stato Isidoro Di Meglio, il Presidente del Consiglio che da mesi segue sia le vicende di Monte Vezzi che quelle del Depuratore, spronando di continuo il commissario De Biase al quale purtroppo il 31 dicembre scadrà il mandato. Durante il civico consesso De siano ha detto che la provincia stanzierà un milione di euro per la manutenzione delle condotte fognarie.
Non sono mancati gli interventi polemici e di disturbo dei consiglieri Conte e Bernardo. Entrambi si sono soffermati sulla questione che la rete fognaria debba essere adeguata al nuovo depuratore.
Il dato politico è che l’unico che ha parlato pochissimo è proprio il sindaco. Sembra ormai sempre meno protagonista!!!
L’INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIERE
All’inizio di questo civico consesso si è insediato il consigliere Giovanni Ferrandino che sostituisce il dimissionario Lello Pilato. Il vice sindaco (per mostrare di avere la situazione sotto controllo?) subito si è fiondato accanto a lui. Una cosa è sicura: su queste vicende politiche ne vedremo delle belle e il “Gatto” avrà da scrivere!!!