Domenica 1 maggio, in occasione dell’incontro Ischia-Boville Ernica, lo Stadio Enzo Mazzella ospiterà la “Festa del tifo” con i 120 “ultrà” delle Scuole Medie “G. Scotti” di Ischia che hanno partecipato ai corsi di “Educazione al tifo”, tenuti dalle Dottoresse Nella Lanfreschi e Sara Mancini. Gli studenti, di 2a e 3a media, tiferanno Ischia esponendo i cartelloni, gli striscioni e gridando gli slogan che hanno realizzato durante gli orari scolastici.

«Questa della “Festa del Tifo” è un’iniziativa – spiega il presidente dell’Ischia Calcio, Gianni De Vivo – che ho accolto con piacere ed interesse. Il tifo è certamente un argomento che i nostri ragazzi hanno a cuore e se grazie alla Scuola riusciamo a far passare i suoi veri valori, lo spettacolo non solo del calcio ma di tutti gli sport sarà ancora più bello».

“Aleè Ohoo” non è solo “Educazione al tifo”, infatti, durante la gara dell’Ischia, gli alunni del “Laboratorio di giornalismo sportivo Domenico Di Meglio”, un’altra iniziativa prevista dal progetto, saranno impegnati nella copertura giornalistica della gara e nella preparazione di un video “Tifo sano e intelligente”.

Il lancio di un enorme pallone gialloblu, realizzato dalla Cartoleria Abc, segnerà l’avvio della festa prima del calcio d’inizio.

“Aleè Ohoo” è finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri ed è gestito dalla Cooperativa sociale Arkè.