Ischia – Successivamente alla segnalazione del nostro sito web, che segnalava l’aumento del 100% dell’accisa sul consumo dell’ energia elettrica, è intervenuto il consigliere Luigi Mattera.

Il Testo dell’interrogazione

La delibera di Giunta Municipale n.62 del 4.6.2011 è l’emblema del modo di amministrare del Sindaco Ferrandino.

Si è voluto maggiorare l’addizionale comunale dell’accisa sul consumo di energia elettrica per tentare di rimediare allo sfascio economico finanziario dell’Ente. Si aumentano le tasse e i tributi per continuare la politica dello spreco e delle clientele.

I cittadini sono costretti a sopportare un ulteriore aggravio di spese, in un momento di gravissima crisi economica.

Non tutte le famiglie riescono a mettere il piatto sul tavolo, ma l’Amministrazione Ferrandino non ha di queste preoccupazioni.

Giosy Ferrandino si era proposto come il Sindaco del fare, della buona amministrazione; le tasse e i tributi non sarebbero mai state aumentate, era uno degli slogan della sua campagna elettorale.

Ancora una volta, le promesse del Sindaco sono state smentite dai fatti.

In quattro anni di Amministrazione, il Sindaco ha saputo fare solo i giardinetti! I lavori di manutenzione stradale sono stati eseguiti in maniera approssimativa e caotica, senza alcun beneficio reale per residenti e turisti. Il paese è allo sfascio.

Il nubifragio del 1° giugno ha creato gravissimi disagi e danni, ma nulla è stato fatto.

Pochi minuti di pioggia intensa, come stamattina, creano allagamenti e smottamenti, nei medesimi luoghi -Via delle Ginestre, il quartiere di San Ciro, Via Iasolino, Via Giovan Battista Vico, Via Nuova dei Conti, Via Buonocore, Via De Rivaz e tutto il centro storico, sono impraticabili sia a piedi che con le auto.

Le pompe sommerse dei canaloni non funzionano, da tempo immemorabile, nessuno interviene, e la gente deve scappare dalle abitazioni, per non rischiare la propria vita, senza tenere conto dei danni alle auto ed ai motocicli danneggiati dall’acqua, con conseguenti liti per il Comune, chiamato a risarcire i danni.

Il momento di degrado politico, amministrativo e morale ha un unico responsabile: il Sindaco Ferrandino.

E’ inaccettabile, in un paese civile, ascoltare le solite storielle propinate da Giosy Ferrandino e dai suoi sodali.

Dopo quattro anni di Amministrazione il paese merita di più! Le chiacchiere e le furbate del Sindaco “del tutto va bene, facciamo il possibile, abbiamo fatto i lavori pubblici, il paese è ben governato, i guai che dobbiamo affrontare sono frutto di anni di mala gestione da parte dei Sindaci del passato”, non attecchiscono e la gente ha capito e compreso la verità.

Il Sindaco predica bene e razzola male. Il tempo è galantuomo e ha fatto comprendere a tutti che Giosy Ferrandino non può e non deve Amministrare il paese

Le elezioni sono vicine. L’epoca di Giosy fortunatamente sta per finire.

Luigi Mattera – Consigliere Comunale PDL Ischia