Il gruppo del vice alle salsicciate avrebbe chiesto alla regione nuovi finanziamenti per le manifestazioni?! sarà vero??? L’altra volta un loro uomo sbagliò le pratiche mandando Pierino su tutte le furie?! e adesso? sarà un nuovo flop? Si è  parlato anche di un contenzioso sorto con alcuni degli esclusi per l’appalto della pubblica illuminazione che è stato vinto da una ditta francese (?). È stata approvata anche una delibera sull’expo!?

Gatto Selvaggio

Ischia – Martedì 5 luglio  si sarebbe svolta una seduta di giunta verso le 14.30. Vari gli argomenti discussi: incarichi legali, alcune delibere inerenti all’ufficio di piano, la riqualificazione di alcune strade come via vecchia Campagnano e la programmazione turistica. Su quest’ultimo punto casca l’asino. Pare che il gruppo del vice alle salsicciate abbia inoltrato alla Regione la richiesta di nuovi finanziamenti per le manifestazioni turistiche. Sarà un nuovo scivolone? Infatti, poche settimane fa le richieste di finanziamento per alcune manifestazioni, come Ischia Jazz e “Viaggiatori di Note”, furono bocciate dalla Regione! In quei casi il responsabile del procedimento era Enzo D’Acunto! E adesso?

Durante la giunta gli assessori erano tutti presenti e quasi tutti sarebbero stati costretti a votare tutto quello che propina loro il sindaco. Fatta eccezione per Boccanfuso e Pinto! Astuti come il gatto e la volpe, politicamente parlando, dopo aver preso qualche sonoro ceffone dal sindaco Pinocchio, sarebbero pronti a riorganizzarsi per rivoltarselo come un calzino. A Bocca sarebbe bastato attirarlo con qualche caramella (qualche affare politico???) e a Pinto? Attualmente “inzerbinato” dal sindaco (sotto il profilo politico) riuscirà con le sviolinate dei suoi fidi pappagalli a far nuovamente fesso e contento il capo???

Tornando ai lavori della giunta, si dice che sarebbe sorto un contenzioso con alcuni degli esclusi per l’appalto della pubblica illuminazione. Ormai il comune di Ischia dà da campare agli avvocati. Non c’è una seduta di giunta in cui non si approvino incarichi legali.

(Tratto da Gatto Selvaggio pubblicato su Movimento Isolano n. 21 dell’11 luglio 2011)