di Sergio Di Meglio “Associazione Fondo Bosso: appena nata è già scoppiata”, pubblicato a pagina 8 de “Il Golfo” di martedì 27, riporta alcune mie dichiarazioni rese in differenti contesti ma che, ivi inserite, finiscono per creare non pochi malintesi. Quale persona politicamente impegnata, mi sono sempre prodigato per portare all’attenzione dell’Amministrazione le problematiche che affliggono Fondo Bosso e le zone limitrofe, proponendo anche possibili soluzioni.
Così è stato da ultimo quando circa un mese fa un cospicuo gruppo di abitanti della zona mi ha manifestato profonda preoccupazione per la installazione delle antenne di telefonia mobile sui tralicci dello stadio Mazzella.
Prontamente mi sono fatto portavoce di questi cittadini presso il Sindaco, anche quale responsabile della Unità di Crisi Locale, ed il Primo Cittadino mi ha dato ampie rassicurazioni circa la delocalizzazione degli impianti.
Quello tuttavia che non tollero è il comportamento di certi personaggi aspiranti politici che, senza avere mai speso un solo minuto del loro tempo per la risoluzione dei molteplici problemi che attanagliano la cittadinanza, solo alla vigilia delle elezioni strumentalizzano certi eventi solo ed esclusivamente per creare consenso intorno alla loro persona.
Ciò posto, non ho nulla in contrario a che un gruppo di amici residenti o non nella zona di Fondo Bosso organizzi una allegra serata per stare insieme anzi che ben vengano.
Detto questo il mio auspicio è che la prossima festa che si organizzerà a Fondo Bosso, non sia un più un evento creato per offrire una passerella gratuita a questi aspiranti politici, bensì un momento per festeggiare la risoluzione di uno dei tanti problemi che attanagliano da tempo e affliggono i cittadini della zona come quello degli allagamenti o del traffico, lo stato di degrado del parcheggio antistante le strutture sportive, lo stazionamento di enormi camion che giorno e notte movimentano cassoni contenenti rifiuti speciali generando una fonte di pericolo per i ragazzi frequentano quell’area e notti insogne per i residenti della zona .