L’area sottostante ss 270-raccordo Via Iasolino, la parte sottostante il cavalcavia (c.d. ponte) che conduce all’imbarco dei traghetti è completamente dimenticata dal sindaco giardiniere. In questa zona del comune di Ischia raramente passa la spazzatrice (con nuova ordinanza si prevede forse un intervento mensile!!!). La strada è piena di erbacce e manca la segnaletica orizzontale, ecc.. Ogni qualvolta piove la strada è impraticabile per la mancanza dell’incanalamento dell’acqua piovana. Nella parte iniziale della strada si raccoglie una quantità enorme di acqua che impedisce il transito a pedoni e ad auto, occorre potenziare le pompe di sollevamento. Inoltre bisogna evitare la caduta di acqua dal cavalcavia e incanalare le acque piovane. Si sprecano soldi per cose inutili e cose importanti come queste non vengono eseguite, ancora una volta l’amministrazione è incapace di occuparsi delle cose importanti per i cittadini.
Dopo oltre quattro anni Giosi Ferrandino anche per questa zona non ha fatto niente.
I residenti devono sopportare enormi disagi e le numerose attività imprenditoriali subiscono danni ad ogni pioggia.
I problemi della zona non possono essere risolti con una semplice “passata di spazzatrice”, in quattro anni bisognava fare ben altro.
GIOSI FERRANDINO È CAPACE SOLO AD AUMENTARE LE TASSE PER CONTINUARE A PAGARE CONSULENZE ESTERNE E CONTRATTI PER GLI ESTERNI!
Ischia, 21 ottobre 2011
Ciro Ferrandino
Consigliere Comunale Ischia Nuova