Sai che “dolor” per l’ assessore “fu pallonaro”, il presunto sponsor dell’ipotetico raccomandato di ferro? Adesso aspettiamo anche un bel comunicato stampa del grande fustigatore della politica ischitana, l’avv. Gino

tratto da Movimento isolano del 24 ottobre

di Gatto Selvaggio

Ischiambiente. Una società colabrodo. Più volte abbiamo parlato del fatto che alla società monnezzara il comune di Ischia ha elargito all’incirca altri 484mila euro. Il tutto è avvenuto con la determina  (n.356) approvata il 16 agosto 2011 con il numero 894. È notorio, come abbiamo già scritto, che la società, durante la gestione “Ferrandiniana”, ha visto aumentare i debiti vertiginosamente. Inoltre sul tappeto vi è sempre la questione dei 3 misteriosi rinvii delle prove orali per la scelta del consulente contabile (da mesi si vociferava che fosse già noto il nome del vincitore del bando). Così il consigliere Gennaro Scotti durante il civico consesso del 3 ottobre ha presentato un’interrogazione proprio su questi punti. Ricordiamo che Ischiambiente costa al comune di Ischia oltre 7milioni di euro all’anno e il paese è sporchissimo nelle zone periferiche. Il consigliere Gennaro Scotti ha rimarcato: “E adesso dove si troveranno i soldi con il bilancio di previsione già approvato? Si farà una variazione di bilancio? Ricordiamo che Ischiambiente ha presentato una fattura dell’importo di circa 484mila euro circa. Tale fattura sarebbe stata presentata in modo generico. Ed i costi? Sono stati verificati e certificati?  Fra le motivazioni della richiesta dei 484mila mila euro fatta al comune da parte di Ischiambiente vi è, oltre all’adeguamento delle aliquote contributive sul costo del personale, pure  la definizione di annosi contenziosi pregressi, ossia le cause di lavoro perse per le promozioni dei colonnelli e dei generali vari? Inoltre, sempre su Ischia Ambiente, devo aggiungere che vi sono stati 3 rinvii delle prove orali per la scelta del consulente contabile. Il direttore tecnico di Ischiambiente, Ciro Cenatiempo, ha firmato ben 3 rinvii delle prove orali per la scelta del consulente contabile di Ischiambiente. Il primo il 24 maggio 2011, il secondo il 14 giugno 2011, e il terzo il 21 giugno”.

Con quest’ultimo passaggio dell’interrogazione sai che botta per l’assessore sponsor dell’operazione politica, ossia del presunto raccomandato, che, fra l’altro, pare imparentato ai leader dell’opposizione baranese? Della serie: a Barano si fustiga, ma negli altri comuni si piazzano i parenti…(vedi pure operazione Casamicciola?!). Quei rinvii puzzano di ingerenze politiche, perché il nome del vincitore “circolava” sin da gennaio 2011 e, stranamente, al punteggio per titoli il signor G. S con 6,5 punti si era classificato terzo mentre Penza otteneva 8,65 punti e Miragliuolo 8,1. Alle prove orali il risultato del punteggio per titoli è stato stravolto. E tale G.S, dopo essere stato avvistato in vari pellegrinaggi sotto al comune, otteneva, grazie alle fatidiche prove orali, 23.50 punti mentre Penza, che era primo, diventava secondo con 22.65 punti.

Comunque, tornando all’interrogazione del consigliere Gennaro Scotti, egli, nella sua funzione di consigliere comunale, ha chiesto di sapere:

“Quali risorse finanziarie saranno utilizzate per pagare la fattura presentata da Ischia Ambiente con il bilancio di previsione già approvato? Si procederà con una variazione di bilancio?

Se sono stati verificati e certificati  i costi indicati nella fattura presentata dalla Società Ischia Ambiente S.p.A;

per quale ragione la prova orale inerente la nomina del consulente è stata rinviata tre volte;

Si chiede risposta scritta e discussione nel prossimo consiglio comunale”.

Un’ultima curiosità: quando il consigliere in quel famoso civico consesso del 3 ottobre ha letto quell’interrogazione, il sindaco non ha proferito parola, perché non ha potuto controbattere la sacrosanta verità. Adesso si attende solo il comunicato stampa dell’avv. Gino, che condanna i bandi in odore di ingerenze politiche!!!