Antonio Pinto diserta il comune di Ischia. Si sarebbe ritirato a vita monastica presso il “convento” di via Arenella perché il sindaco gestisce la delega ai trasporti al posto suo. Intanto, i suoi stipendiati vari, nonché numerosi spara frottole mediatici, continuano a spezzare lance a favore dell’indifendibile assessore. Così, dopo la figuraccia per essersi opposto alla delibera n.23 del consiglio comunale – un eccellente atto deliberativo prodotto grazie al Pio President con tutto il consiglio comunale – ha iniziato a disertare tutti gli incontri di natura politico-amministrativa. E, per ripicca verso il sindaco che di fatto si è preso la delega ai trasporti, (questa per Antonio doveva avere un valore inestimabile) si sarebbe dimesso da cassiere dell’Ischia Calcio. Antonio finora, per quanto concerne la delega ai trasporti, avrebbe fatto solo danni!!! Il Totonno furibondo martedì 17 ottobre al comune ha disertato la riunione sui trasporti. E meno male! Nell’occasione i sindaci sono convenuti per apportare migliorie al piano orari e hanno deciso di chiedere all’assessore regionale ai trasporti Vetrella che vengano diminuiti da 7 a 5 euro il costo delle cosiddette corse residuali (ad esempio quelle degli aliscafi senza obbligo di servizio pubblico). Speriamo che ottengano da Vetrella qualcosa perché, per tutta la scorsa settimana, non ha ricevuto i sindaci che oggi, lunedì 24 ottobre, aspettano ancora di essere convocati …Ora il Gatto si aspetta che il sindaco di Ischia faccia rispettare la delibera n.23 del consiglio comunale e non si pieghi alle volontà mediatiche di Antonio, l’editore “furioso” che avrebbe ispirato attacchi mediatici contro Paolo, Carmine e Isidoro, che con la delibera n.23 hanno intaccato gli interessi dei potenti armatori…
RIUNIONI PRIVATE: LA SEDUTA DI GIUNTA DI MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE. ANTONIO ASSENTE E ANCOR PIÙ FURIOSO!!!! INTANTO SI APPROVA IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA RIVA DESTRA. ADESSO CI AUGURIAMO CHE LA DITTA DI CARBURANTI, CHE HA IN CONCESSIONE IL SUOLO DEL DISTRIBUTORE DISMESSO, BONIFICHI LA ZONA A SUE SPESE!!! INTANTO BOCCA PENSA A FARE FESTE! TUTTI SOLDI CHE NON ARRIVERANNO MAI DALLA REGIONE. TUTTI DEBITI CHE RICADRANNO SUI CITTADINI. APPROVATA PURE LA DELIBERA SULLA RENDICONTAZIONE DELL’ISCHIA JAZZ 2010???
Mercoledì 19 ottobre alle 16.30 si è volta al comune la seduta di giunta. Anche in questa occasione l’Antonio furioso non ha voluto partecipare. Infatti, a parte l’assessore offeso, erano presenti tutti i componenti. Durante la seduta sono stati distribuiti una serie di incarichi legali (tanto per cambiare) ed è stato approvato anche il piano triennale delle opere pubbliche dove è stata stabilita la riqualificazione della zona della Riva Destra e, da fonti ufficiose, si apprende che finalmente il suolo dove è il distributore di benzina dismesso dei parenti di Antonio e Rosanna dovrebbe essere sistemato. Finalmente il suolo pubblico tornerà al pubblico? Il Gatto si augura pure che non vengano dati spazi nemmeno ai bar dei“senatori” tanto amici del sindaco…E Antonio che dirà? Infatti Pinto è amministratore della ditta di carburanti che non esegue la bonifica e, secondo quanto detto da Paolo Ferrandino nel civico consesso del 3 ottobre, non paga ben 80 mila euro di suolo pubblico che la ditta occupa con una struttura accertata dalla P.M. come pericolante e non si sa in virtù di che cosa. Ad un altro il sindaco avrebbe fatto bonificare il suolo da un pezzo. Scommettiamo???
Durante la giunta sarebbe stata approvata la rendicontazione di alcuni eventi fra cui l’Ischia jazz 2010 (anche stavolta, al momento dell’approvazione, Enrico Iovene si sarà assentato?!!! Il GATTO ne è certo. E chissà Pierino come si arrabbia?!!!). Noi speriamo che non vi siano i soliti errori dei soliti funzionari che poi fanno sì che il comune non becchi un euro dalla Regione caricando così di fatto tutte le spese su Risorsa Mare…
Inoltre, durante la seduta di giunta sono stati richiesti i finanziamenti per la festa di Sant’Anna! Speriamo che anche in questo caso i soliti funzionari non sbaglino… Vero Pierino? Finalmente l’hai smessa di dire che l’Ischia Jazz ha preso 210mila euro dalla regione. Infatti la Regione Campania ha approvato unicamente un elenco di progetti finanziabili, ma ha bene precisato che rinviava l’ammissione al finanziamento e, soprattutto, non ha effettuato l’impegno di spesa. Questo, in poche parole, significa che il Comune di Ischia ad oggi non ha avuto nessun finanziamento e, come è già successo negli anni addietro, non è detto che mai l’avrà. Mentre iL sindaco e quelli di “Fratellanza e Lavoro” pensano a far feste, si accumulano debiti che ricadranno sulle tasche dei cittadini….Inoltre, Boccanfuso, o meglio vice alle salsicciate, perché prendi in giro l’Udc dicendo che è un partito spaccato? Esiste solo un partito dell’Udc che fa capo a Bernardo! Signor Bocca, pensa a te che non riesci nemmeno a fare la lista…Di questo passo, se Giosi non ti vorrà più, potrai solo tornare nelle braccia di Telese e fare, politicamente parlando, con i resti di Pettirosso il cosiddetto terzo pol(l)o!!!
ANTONIO CONTINUA A NON MOLLARE LA POLTRONA. GIURA CHE NON LASCERÀ NULLA, DELEGHE COMPRESE. POLITICAMENTE DICE COSE SENZA SENSO. PARLA DI 2 UDC E DICE CHE ESISTE PURE IL PARTITO DI ROSANNA. PECCATO CHE LA NIPOTE HA 5 VOTI E CARMINE HA GIÀ CONFEZIONATO LA LISTA ELETTORALE CHE, EPURATA DALL’AREA ANTONIANA, È PIÙ FORTE DI PRIMA …INFATTI, DA QUANDO ANTONIO SI È ALLONTANATO DA BERNARDO, IL CONSIGLIERE È PIÙ POPOLARE E STANNO FIOCCANDO LE ADESIONI AL PARTITO
L’Antonio furioso non si è dimesso, non ha rimesso la delega ai trasporti. Prende lo stipendio come assessore e diserta il comune; come amministratore della ditta di carburanti del distributore di carburarti dismesso sulla Riva destra, non fa pagare il suolo pubblico. E adesso? Stravolge i fatti politici?! Dopo aver tradito Carmine, lo accuserebbe di essere stato tradito. Scordando però che, quando il sindaco voleva defenestrare l’assessore Giuseppe il corridore, in camera caritatis avrebbe detto che lui sarebbe rimasto al fianco del sindaco comunque. Intanto Antonio direbbe, politicamente parlando, cose che non stanno né in cielo né in terra e affermerebbe di far capo all’Udc di Rosanna che conta 4 voti. Quello che Antonio non sa è che, da quando ha tradito Bernardo e si è allontanato da lui, le adesioni al partito stanno fioccando. Antonio era talmente impopolare che avrebbe pregiudicato l’amico che, ahimè, l’ha sempre difeso, ma adesso ha capito che senza di lui l’UdC ne guadagna in consensi…
Inoltre, l’Antonio furibondo adesso direbbe che non mollerà né deleghe né poltrone. Ma come? Sul sito del suo amico Gaetano il blogger, prima si è detto che si era dimesso poi che avrebbe lasciato la delega ai trasporti. Insomma, Antonio cambia un’idea al minuto. Tanto, a parte l’amico Gaetano, suo socio negli affari della pubblicità dell’editoriale del Golfo, alle sue dimissioni non ha mai creduto nessuno. A proposito, il blogger si permette pure di prendere in giro il Gatto su facebook commentando scorrettamente le interviste di questo giornale. Poi dai suoi megafoni si insinua che è meglio il monopolio di certi privati… (Per un certo Antonio, amministratore di una ditta di carburanti socia al 5% di una nota compagnia di navigazione, sicuramente Sì).
Il blogger giornalista – a parte qualche messa in scena a cui non crede nessuno – sul suo sito internet ha sempre e solo difeso gli affari politici dell’indifendibile assessore (suo socio negli affari della pubblicità) prefigurando un potenziale conflitto di interessi anche per se stesso. Ma sull’assessore dica ciò che vuole, tanto chi lo crede?!?
IN BARBA ALLA LEGGE PER TUTTA LA SETTIMANA L’ALBO PRETORIO ON LINE È STATO K.O. IL SUPER DIRETTORE LELLO E IL SEGRETARIO COMUNALE, OGGI LUNEDÌ 24 OTTOBRE, ANCORA NON HANNO PROVVEDUTO!!!
E’ notorio che dal 1° gennaio 2011 è entrato in vigore l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni italiane di dotarsi dell’albo on Line. La disposizione, ricordiamo, è contenuta nell’articolo 32 della legge 69/2009. Per il comune di Ischia la legge sull’albo pretorio on line è un optional. Infatti, come abbiamo già scritto sul nostro sito www.movimentoisolanoblog.it, da qualche tempo, l’albo è K.O. Secondo informazioni ufficiose, a provvedere all’aggiornamento giornaliero – sindaco permettendo perché le determine non sono mai finite on line – sono alcuni dipendenti comunali semplici. Adesso questi ultimi, per motivi strettamente personali, non sono a lavoro, così l’albo del comune di Ischia non è stato più aggiornato. Scusate, ma allora tutti quei dirigenti super pagati, come il segretario e il direttore generale, cosa ci stanno a fare? E’ questa l’efficienza tanto decantata dal direttore? Meno male che, ai sensi del D.L. n. 2 del 2010 i comuni con popolazione inferiore ai 100mila abitanti sono tenuti ad abolire la figura del Direttore Generale! Sì, perché sembra proprio uno stipendio inutile….E poi il segretario comunale scherza col fuoco perché tempo fa già finì nel mirino di Bernardo, che in una riunione dei capigruppo, in riferimento alla delibera su alcuni eventi, tuonò: “Prima si fanno le feste e dopo le delibere”….E sì, perché sarebbe capitato pure che certe manifestazioni siano state inserite in una delibera di luglio, cioè precedente agli eventi che si sono svolti il 17 e il 9 settembre, e pubblicata solo il 30 settembre… Certi amministratori credono che alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti siano così sprovveduti da non evidenziare le manchevolezze compiute???
(tratto da Movimento isolano del 24 ottobre)