Il Capogruppo Consiliare di Minoranza di Ischia, Davide Conte, ha presentato un’interrogazione al Presidente del Collegio Sindacale dell’EVI s.p.a., al sindaco d’Ischia e alla Corte dei Conti, relativamente alle indennità del liquidatore EVI e CISI, Mimmo DI Vaia e al mancato pagamento degli ultimi tre stipendi ai dipendenti CISI. Questo il testo integrale dell’interrogazione: “In relazione alle voci relative alle indennità del liquidatore Domenico Di Vaia e, in particolare, al fatto che egli percepirebbe due distinte indennità (una per l’EVI e un’altra per il CISI), il sottoscritto chiede di conoscere con la massima urgenza: 1) se è vero che il geom. Di Vaia percepisce realmente due distinte indennità da liquidatore, una per l’EVI e l’altra per il CISI.
2) in caso di risposta affermativa, se è legittimo che il geom. Di Vaia percepisca due indennità distinte quale liquidatore dell’EVI s.p.a. e del consorzio CISI, considerato in particolare che il consorzio CISI è socio EVI.
3) sempre in caso di risposta affermativa, se la corresponsione al geom. Di Vaia delle indennità CISI sta avvenendo con regolarità, considerato che risulta allo scrivente che i dipendenti CISI, alla data odierna, non percepiscono lo stipendio da tre mesi.
Il sottoscritto auspica altresì che la Corte dei Conti, attraverso la Procura Generale e la Sezione Controllo (che leggono la presente per conoscenza), intenda valutare la possibilità di approfondire sia il contenuto della presente, sia quello dei precedenti esposti inviati dal sottoscritto negli ultimi due mesi, in relazione alla dubbia liceità dell’attività di liquidazione di EVI e CISI.”