Il sottoscritto consigliere comunale Ciro Ferrandino ribadisce che secondo la fonte MYSIR, utilizzata dalla stessa amministrazione di Ischia, la raccolta differenziata per il Comune di Ischia nel mese di ottobre 2011 è del 38% circa. I dati reali ed ufficiali della raccolta differenziata del comune di Ischia sono disponibili sul sito www.mysir.it. Il metodo e la normativa di riferimento, per il calcolo della percentuale della raccolta differenziata da parte di Mysir, sono quelli utilizzati a livello nazionale ed europeo (quindi anche Ischia!!!). La percentuale di RACCOLTA DIFFERENZIATA NELL’ANNO 2010 È STATA IN MEDIA DEL 51,00 % circa (fonte mysir). LA PERCENTUALE MEDIA ANNO 2011 FINO AD OTTOBRE 2011 È DEL 51% sempre fonte mysir. In ogni caso parliamo di un dato inchiodato intorno al 50% che non è per niente esaltante e dimostra l’incompetenza e il fallimento di Giosi Ferrandino.

La vicino Barano d’Ischia è partita con la differenziata completa nel mese di maggio 2011 e ha raggiunto la media del 53  % con alcuni mesi in cui ha ottenuto il 71% di raccolta differenziata e in altri mesi ha sfiorato il 70%.

Bisogna ringraziare solo i cittadini di Ischia che devono sopportare una tassa della spazzatura salatissima e devono impegnarsi tanto nella raccolta differenziata sopperendo alle mancanze di Giosi sindaco.

Giosi Ferrandino continua a vantarsi dell’aria fritta e del nulla ma i cittadini di Ischia ormai lo conoscono bene…. è il sindaco delle tasse.

Ciro Ferrandino

Consigliere comunale –

Ischia Nuova