Tratto da Gatto Selvaggio del 19 dicembre 2011
Giosi Ferrandino si sta giocando tutti. È come un pifferaio magico che attira tutti, ma alla fine politicamente uccide….Adesso prende tempo per calmare le acque agitate in una parte della maggioranza che s’infuria quando vede la vecchia guardia del Pdl salire sul comune e non accetta tutti i consiglieri pidiellini. Questi ultimi, per avere i posti in giunta, chiedono con urgenza udienza a Giosi Ferrandino. Giosi, con il suo modo di fare, sta alimentando il caos politico totale…Infatti, da sabato 17 a lunedì 19 dicembre non ha cambiato la giunta. Eppure, dopo la conferenza di sabato, aveva lasciato intendere che presto vi sarebbe stato un cambio in giunta e che i 2 assessori dell’UdC, Pinto compreso, sarebbero stati defenestrati. Luigi Mattera “ papettiello” brama disperatamente il potere. Come anticipato giorni fa in anteprima sul nostro sito, dopo l’incontro di sabato al Calise, in una riunione privata del PDL, è emerso che Luigi vuole passare in maggioranza per avere la poltrona di assessore (altro che per il bene del paese). Convinto, forse, pure che il ciuccio voli, crede che alle prossime comunali sarà il vicesindaco dell’amministrazione di Giosi Ferrandino e che dopo il sindaco gli lascerà lo scettro perché farà il deputato. Ma con questi chiari di luna nel PD e lo scontro, seppur indiretto con Orlando commissario provinciale del partito, è un miracolo se a Giosi resterà la tessera del PD. Altro che candidato come deputato!!! Negli ambienti politici napoletani dicono qualcosa di incredibile che Giosi Ferrandino, un vero camaleonte, brami l’Udc….
BOCCANFUSO FURIOSO NON VUOLE L’ACCORDO CON IL PDL…. MENTRE IL POTENTE ENZINO GELATINO, DETTO SOMMERGIBILE, SOTTOBANCO, SILURA L’INGRESSO DEI PIDIELLINI….
Intanto, Boccanfuso, Pierino, il gruppo di “Fratellanza e Lavoro”, Pasqualino Migliaccio e Giosuè sarebbero fermamente contrari all’ingresso dei 5 consiglieri del Pdl in maggioranza e, furiosi, non hanno preso parte alla conferenza stampa di sabato scorso. Pure Enzino non digerisce il PDL….L’operazione di unione con De Siano non ha avuto presa nell’opinione pubblica così Giosi e Mimì vogliono partecipare a trasmissioni televisive per convincere tutti…E chi li crede??? Tanto, lo hanno capito tutti che pensano solo ai fattacci loro… In tutto questo caos di certo c’è solo che Luigi Mattera “papettiello”, grazie alle strategie “pettirossiane”, dalla gloriosa marcia di candidato sindaco è passato a sfilare come un transfugo alla Luca Montagna….Almeno il consigliere Montagna, sotto il profilo politico, è stato, sicuramente, più serio di lui, perché ha fatto una scelta e non una resa incondizionata, o meglio una calata di brache…Intanto, nella scorsa settimana in via Marone, nello studio di Pettirosso, si sono susseguiti gli incontri. Infatti, a causa delle idee dell’avvocato Pettirosso, nel centro destra si alimenta una serie di guerre. Pettirosso, aveva aizzato Mattera sia contro Gigi Mollo, perchè non voleva fosse indicato come assessore, che contro Sandrino Iannotta, colpevole di aver silurato la candidatura di Luigi…Ma, alla fine, Mattera e Pettirosso sono rimasti arrostiti….Alcuni del Pdl dicono che questi 2 personaggi hanno rovinato il partito perchè lo hanno servito su un piatto d’argento a Giosi Ferrandino… A proposito, di Mattera si è sempre detto che si facesse scrivere le sue interrogazioni da Pettirosso. Adesso l’uccellino, dopo aver tanto criticato Giosi, farà l’assessore ombra nella sua Giunta?! Che voltagabbana!!! Ps (Alla fine i pidiellini hanno indicato come assessori Mattera e Gigi Mollo. Come al solito, Pettirosso “abbusca”…).
BIDONATO MARIO AMALFITANO! PARE CHE GIÀ SI FACESSE CHIAMARE ASSESSORE??? CHI VA CON PETTIROSSO RESTA ARROSTITO!
Mario Amalfitano, frequentatore dello studio di via Marone, era stato indicato come possibile assessore. Pare che egli ci avesse creduto. Invece, a causa delle sue frequentazioni “pettirossiane”, avrebbe indispettito alcuni del Pdl così la sua nomina è rimasta trombata. Se tutto andrà bene, essendo il primo dei non eletti, dovrà accontentarsi di fare il consigliere comunale…Nel comune di Ischia, se tutto va bene, si fanno 3 consigli comunali all’anno…Che bidone!!! Non c’è niente da fare, chi frequenta Pettirosso è destinato a restare, politicamente, “trombato” come Luigi Mattera… Gennaro, finchè sei in tempo, scappa e vola come un fringuello… Sì, prima che resti impallinato!!!!
IL PUPILLO DI GIOSI FERRANDINO METTE A SOQQUADRO ISCHIAMBIENTE. IL PRESIDENTE DORME E I DANNI ECONOMICI RICADONO SUI CITTADINI?!
Il 24 novembre ad Ischiambiente vi fu un CdA di fuoco. In tale occasione, Ciro Ferrandino, a differenza dei saltafosso come Luigi Mattera, prontamente ed espletando in pieno il suo ruolo di consigliere di opposizione, diffidava la società dal rinnovare il contratto al direttore tecnico Ciro Cenatiempo. In pratica, Ciro Ferrandino avvertiva la società che, riassumendo il direttore tecnico, si rischiavano potenziali danni per le casse dell’ente. Ricordiamo che Cenatiempo fu assunto originariamente presso la società perché candidato nelle liste della ex- Margherita, la lista del sindaco. Come previsto a più riprese dal Gatto, Ciro Cenatiempo ha richiesto la conversione del contratto a termine in contratto a tempo indeterminato e ciò sarebbe avvenuto con atto di citazione notificato ad Ischia ambiente il 15 dicembre 2011. In pratica, Cenatiempo vorrebbe il posto fisso, oltre a 12 mensilità e danni. L’udienza pare fosse prevista per il 23 maggio 2012 e, per non meglio precisati motivi, sarebbe stata spostata verso la fine di gennaio 2012… Si dice che fra i testimoni vi sia Lucibello. Sarà vero??? Il Comune di Ischia è socio di Ischia ambiente e Giosi Ferrandino, apprese tali notizie, dovrebbe opporsi e chiedere l’immediato licenziamento del direttore che, fra l’altro, occuperebbe ruoli anche in altri comuni?! Considerata la gravità della situazione, cioè un nuovo danno economico per l’ente, il presidente Giovan Giuseppe Di Meglio deve convocare immediatamente un CdA affinché venga nominato un “giuslavorista” esperto e non dovrebbe far rappresentare la società da un semplice avvocato della short list. Ma Giangiù, finché non incaglierà con le dita in un’inchiesta della Magistratura, continuerà ad amministrare in modo superficiale…
I FERMO, ZIO E NIPOTE, PRESENTI ALLA CONFERENZA STAMPA DI GIOSI E DI DOMENICO. UN ALTRO CAMBIO DI BANDIERA? GINO HA DICHIARATO SU UN MEDIA LOCALE CHE NESSUNO DELL’UDC VI HA PARTECIPATO….
Da sempre si dice che, i FERMO, zio e nipote, lavorino in forza al comune di Ischia perché assunti su indicazione dell’UDC. Infatti, la nipote fu candidata alle ultime comunali nelle lista dell’UdC e successivamente assunta presso il comune di Ischia. Gino, escluso dai giochi di potere, con l’amaro in bocca, su un media locale ha dichiarato che nessuno dell’UdC ha partecipato alla conferenza di Domenico e di Giosi. Allora i Fermo non fanno più parte dell’Udc??? Povero Antonio! Questo, sotto il profilo politico, è un momento molto doloroso. Ormai lo stanno abbandonando tutti…
L’ACCORDO PD-PDL HA SOLO UN ASPETTO POSITIVO: LASCIA A PIEDI PERSONAGGI IMPOPOLARI COME GIUSEPPE BAMBY, PINTO, DAVIDE E GINO, IL GRANDE FUSTIGATORE DELLA POLITICA…
L’accordo di potere Giosi Ferrandino- Domenico De Siano ha un unico aspetto positivo ed è quello di estromettere definitivamente dal potere: Davide, Gino, Pinto, il peggior assessore, e Giuseppe bamby. Quest’ultimo, la scorsa primavera, aveva tentato invano di rientrare in maggioranza prima indicando Sirabella come assessore e successivamente come liquidatore dell’ Evi al posto di Mimmo Di Vaia …Tutto è andato in fumo. E adesso? Si rosica il fegato perché Gennarino, suo eterno rivale, sta in maggioranza….
CIRO FERRANDINO E GIGIOTTO PIÙ POTENTI DI GIOSI?! DIETRO LE DICHIARAZIONI DEI VERTICI DEL PD NAPOLETANO, CHE BOCCIANO L’ALLEANZA ISCHITANA PD-PDL, LA LORO LONGA MANUS??? IL SINDACO DI ISCHIA TORNERÀ NEL PDL O RIPRENDERÀ A SOGNARE L’UDC CHE DA UNA VITA TENTA, INUTILMENTE, DI SFILARE A CARMINE?
Gigiotto e Ciro freddano i piani di Giosi e Mimì? Secondo fonti ufficiose, dietro alle dichiarazioni dei vertici napoletani del Pd contro il patto De Siano- Giosi, ci sarebbe la longa manus di Ciro Ferrandino e Gigiotto. Se tali indiscrezioni fossero confermate, per Giosi Ferrandino e Mimì sarebbe uno schiaffone mai visto!!! Gigiotto e Ciro nel corso degli anni hanno dimostrato più fedeltà al Pd di quanto ne abbia dimostrata Giosi, che, a differenza loro, non ha mai aperto un circolo del partito o meglio una sezione…. A livello nazionale il centro sinistra boccia l’accordo di Giosi e Mimì Inoltre, dopo la loro conferenza di sabato scorso, Orlando, il commissario provinciale, lunedì 19 dicembre ha dichiarato che ad Ischia non si deve fare nessun accordo Pd-Pdl e ha tuonato: “I Verdi sanno benissimo che a Ischia non c’ è nessun accordo Pd-Pdl. Dopo le festività, è nostra intenzione fare il punto con l’insieme delle forze del centrosinistra per preparare la prossima sfida delle elezioni amministrative. Pd e Pdl sono forze politiche alternative e nessuna realtà fa eccezione”. Ricordiamo anche che nel comune di Ischia, durante le regionali 2010, quando Domenico De Siano era candidato come consigliere, ad eccezione dell’ultima settimana, per la strada non vi era nessun manifesto del PD … Chissà se un giorno Giosi non faccia un nuovo salto della quaglia e torni nel PdL?!
IL PACCHETTO VOTI DI LUIGI “PAPETTIELLO” È A RISCHIO. IL COGNATO INGEGNERE SI CANDIDERÀ NELLA LISTA DI GIGIOTTO!
Si dice che Califano, professionista stimato, non approvi la scelta di Luigi “papettiello” di appoggiare Giosi Ferrandino. Pare che alle prossime comunali si candiderà nella lista con Gigiotto…Vuoi vedere che, dopo il salto della quaglia, Luigi Mattera, se dovesse decidere di ricandidarsi, resterà bidonato!? E se dovesse decidere di restare a casa? Certamente non sarà in grado di far eleggere nessuno…Anche perché il popolo, ormai sotto il profilo politico, l’ha bocciato bollandolo come Pirix….
RISTORANTE SATIRICO
Trattoria da Giosino e Mimì: Specialità del giorno: PETTIROSSO e FRINGUELLO allo spiedo con polenta alla Pinto, il tutto innaffiato con un PAPETTIELLO frizzantino e bianco del 2010… (P.s Portatevi il digestivo“Brioschi”. Non si sa mai…). Quest’articolo è stato scritto lunedì 19 dicembre…Seguite il nostro sito www.movimentoisolanoblog.it.