Tratto da Movimento isolano del 2 gennaio

di Gatto Selvagio

Ischia – Scoppia la rivoluzione. I vertici del Pd napoletano valutano provvedimenti disciplinari (espulsione???) nei riguardi di Giosi Ferrandino. Nell’amministrazione delle banane è caos. Via l’Udc. Arriva il Pdl. Il sindaco ignora l’ira di Boccanfuso e, secondo fonti interne alla vecchia amministrazione, tranquillizza i piddini dicendo loro che i nuovi assessori non conteranno nulla e si vanterebbe di telecomandare Rosanna, che per lui rinnegherebbe il suo stesso sangue?! Come annunciato in anteprima da questo giornale nei numeri dello scorso anno, il sindaco ha defenestrato Pinto e il corridore e ha preso in maggioranza Luigi Mattera e Gigi Mollo. Con il passaggio di Carmine Bernardo all’opposizione, non essendoci più la rammollita opposizione del gruppo Mattera-Pettirosso, inizieranno i dolori per l’amministrazione Ferrandino. Un’ amministrazione di saltimbanchi e di traditori. Piricelli e Montagna subito tradirono il mandato elettorale e balzarono in maggioranza. Il resto dei pidiellini, dopo mille sceneggiate contro Giosi Ferrandino, alla prima occasione politicamente si sono venduti. La figura peggiore l’ha fatta Luigi Mattera che, politicamente telecomandato dall’avv. Pettirosso, si è accontentato della poltrona di assessore. Giosi Ferrandino ha fatto bene a cacciare Antonio Pinto ma l’ha sostituito con un elemento politico che, a livello amministrativo, non capisce quasi nulla, perché la sua professione è quella di medico. Mi spiegate cosa capisce un dottore di trasporti, di edilizia e di condono??? Sottinteso che di edilizia non potrà occuparsi Paolo Ferrandino per questioni di conflitti di interesse, chi farà l’assessore? Pettirosso che lo comanderebbe a bacchetta? Tant’è che già gironzola al comune e venerdì 30 dicembre, quando non arrivavano i decreti, l’ha mandato sul comune a fare tre ore di anticamera da Giosi Ferrandino…Successivamente Papettiello, appena nominato assessore, ha chiamato Pinto al telefono per cercare di ingraziarselo… Di ciò nel centrodestra hanno riso!!!

CASSE COMUNALI DISSANGUATE: IL SINDACO PRONTO A BATTER CASSA GRAZIE ALLE PRATICHE DI CONDONO?
Intanto, nei giorni scorsi, alle 17.30, al comune di Ischia con il sindaco si sono riuniti i neo assessori, Mollo e Papettiello, e alcuni consiglieri del Pdl. Il sindaco avrebbe ribadito la necessità di riavviare le pratiche di condono, soprattutto per batter cassa!!! Infatti, l’ufficio tecnico avrebbe incassato pochissimo perché quasi tutto è bloccato, a parte i permessi di costruire per pochi eletti. Gli oneri del Condono, come è noto, vengono pagati al momento del rilascio della concessione in sanatoria e la Soprintendenza sta bocciando quasi tutte le pratiche che il Comune manda.
Comunque, è stata una riunione inutile e di circostanza. Se Pinto sbagliava ad istruire le pratiche di condono, il Gatto non immagina cosa potrà combinare Papettiello….Un uccellino suo amico ai tempi di BRANDI scrisse cose strampalate, mandando sotto processo sia Grasso che Fermo (vedi caso Liprone)????…Povero Giosi! Fra Papettiello, Pettirosso e la furia dei suoi, lo attende l’inferno…

LE SPESE PAZZE DELL’AMMINISTRAZIONE FERRANDINO
Un’amministrazione sprecona che butta i soldi dalla finestra. Una vergogna. Dalla delibera di giunta n. 149 del 20 dicembre 2011, su proposta del sindaco, vengono messe al riparo dei creditori alcune somme che, proprio da quanto si evince da tale atto, risultano normalmente impiegate per le spese dell’ente. Da tale delibera emerge che per soli sei mesi il comune di Ischia mette al riparo 380mila euro per acqua, luce e telefono. Una cifra da capogiro. Ma questi che fanno? Telefonano alle linee erotiche? Dalla stessa emerge anche una grossa cuccagna per gli avvocati perché in soli 6 mesi viene preventivata per loro la somma di 650mila euro. E qui c’è da dire che qualche studio legale di origine baranese (?) già si starà leccando i baffi…. Inoltre, nella delibera N.150 il comune chiede alla banca un’anticipazione di cassa (che è una sorta di prestito bancario con interessi elevatissimi) di oltre 7 milioni di euro….In pratica, l’amministrazione butta i soldi dalla finestra. Queste sono le delibere che Pappetiello andrà a firmare in giunta… Tanti auguri! I porci comodi sono finiti. Adesso all’opposizione c’è Carmine, non più il rammollito gruppo Mattera- Pettirosso…Per tutte le leggerezze amministrative commesse, fra Corte dei Conti e carabinieri, vedrete i sorci verdi….

SATIRA. GIANLUCA DIABOLIK, CONTROLLORE E CONTROLLATO! SI PRENDE UN BIDONE DALL’INGRATO CIRO???LA PRESENZA DI GIANNI DI MEGLIO, IL QUALE VUOL PROTEGGERE L’ASSUNZIONE “PORCATA” (?), CHE CREERÀ DANNI AL LE CASSE DELL’ENTE, STA SFALDANDO LA MAGGIORANZA. INOLTRE, DI MEGLIO HA RITIRATO SU ALCUNI ATTI LA FIRMA DI GENNARO ARCAMONE, UOMO DI FRATELLANZA E LAVORO. QUALCUNO IN MAGGIORANZA PENSA DI DENUNCIARE DI MEGLIO, PERCHÉ VIOLA LA LEGGE NON CONVOCANDO IL CDA?!
Ciro Cenatiempo, uomo del sindaco, legato a filo doppio con Gianluca. Fu assunto originariamente presso la società perché candidato nelle liste della ex- Margherita, la lista del sindaco. Come previsto a più riprese dal Gatto, Ciro Cenatiempo ha richiesto la conversione del contratto a termine in contratto a tempo indeterminato. Ciò sarebbe avvenuto con atto di citazione notificato ad Ischia ambiente il 15 dicembre 2011. In pratica, Cenatiempo vorrebbe il posto fisso, oltre a 12 mensilità e danni. L’udienza pare fosse prevista per il  23 maggio 2012 ma, per non meglio precisati motivi, sarebbe stata spostata alla fine di gennaio 2012… Nonostante le pressioni degli altri componenti del Cda, il presidente della partecipata monnezzara, Gianni Di Meglio, il cugino di Gianpaolo, non ha voluto convocare il CdA e, per difendere l’ente, ha nominato un avvocato (amico di Gianluca???) che non sarebbe un esperto “giuslavorista”. Inoltre, pare che l’avvocato, che rappresenta Ciro Cenatiempo, sia molto vicino allo studio di Gianpaolo e a indirizzarlo lì per questa vicenda sarebbe stato proprio Gianluca, che, contando sul fatto che Cenatiempo non dovrebbe candidarsi, avrebbe forse voluto assorbire il suo pacchetto voti. Ma adesso tutto cambia. L’entrata in amministrazione di Iannotta rompe gli equilibri in maggioranza. Boccanfuso è furioso. Ha capito che vuol comandare anch’egli Ischiambiente. Infatti, l’assessore di Sandrino ha la delega all’ambiente e all’igiene urbana. E Gianluca mastica amaro. Ciò potrebbe rovinare i suoi presunti piani politici. Infatti Cenatiempo è molto vicino a “Progetto Ischia” di Sandrino e chissà che non tiri un bidone all’amico Gianluca?! Amico, sei troppo ingenuo!!! Giosi, non capisci che si sta “scassando” la maggioranza??? Qualcuno dei tuoi denuncerà il presidente Di Meglio?

BOCCA AL VETRIOLO. SULLA STESSA STRADA DI ANTONIO PINTO? PERCORRE LE SUE ORME E TRAMA INDIRETTAMENTE CON L’OPPOSIZIONE??? SARÀ VERO??? GIOSI FERRANDINO SOSPETTA!?
Bocca non sopporta l’accordo con il Pdl. Odia Paolo Ferrandino. Si dice che sia in contatto con l’opposizione, in modo particolare con Pinto. Si dice addirittura che concordi con lui silurate di stampa contro l’accordo PD-PDL. Tant’è che ultimamente gli sarebbe stato concesso spazio sul giornale di Antonio. Ma ci sarebbe di più. Secondo alcuni voci, il bombarolo vice valuterebbe di passare con l’altro schieramento, perché la nuova legge elettorale ha ridotto il numero dei consiglieri e, se si è capolista, come nel suo caso, è più facile essere eletti nelle file dell’opposizione che in quelle della maggioranza. In questi giorni i Verdi ed il loro leader Emilio Borrelli stanno sparando a zero sull’accordo PD-PDL e si dice che, per uno strano caso, Enzo d’Acunto e Boccanfuso siano amici proprio del capo dei Verdi. Sarà vero??? Addirittura, nelle stanze del potere si ipotizzerebbe che sia stato anche qualcuno del gruppo di “Fratellanza e Lavoro” che abbia potuto informare
di quanto avveniva ad Ischia (sobillando?) i Verdi, che successivamente si sarebbero armati scrivendo comunicati al vetriolo contro Ferrandino e De Siano. Altri dicono, invece, che a sobillare non sarebbero stati quelli di Fl ma un giornalista ischitano che non sopporterebbe De Siano. Intanto continua a tirare un vento di sospetto su quelli di Fratellanza. La strana amicizia Pinto-Bocca puzza di bruciato e tanto. Per non parlare delle presunte frequentazioni di Ottorino e Telese.

QUESTIONI DA PROCURA DELLA REPUBBLICA? PARLANDO DELLA FESTA DI CAPODANNO UN DJ, SULLA BACHECA DI FACEBOOK DEL SINDACO, FA PESANTI INSINUAZIONI SU PRESUNTE “MAZZETTE”???
La festa di capodanno, in teoria, dovrebbe essere pagata dal comune. Sentite cosa scrive un deejay sulla bacheca facebook del sindaco: “Caro sindaco, te lo scrivo pubblicamente questa sera mi è venuto lo schifo di fare le serate di capodanno ….Se vuoi sapere il perchè te lo dico da vicino perché se parlo provoco un terremoto. Auguri e buon anno. Il sindaco risponde : “Eppure la festa mi sembra riuscita molto bene. Anche in prima serata quando ti sei esibito. …. Poi mi spiegherai. Buon anno anche a te”. Il d.j rincara la dose e afferma:
“Ma chi era il D.j guest star della serata??? Uno che si dice che era un special dee jay di radio (omissis) costato 3000 euro ….che se vai sul sito di radio (omissis)… non c’è neanche l’evento di Ischia ..Ma di sicuro ne prende un quarto e il resto in tasca a qualcuno che evito di fare nomi” ….
Se tutta questa storia fosse vera, sarebbe ora che gli inquirenti facessero un giro sul comune anche perchè saremmo curiosi di sapere chi intasca la presunta tangente….
P.s Il sindaco ha provveduto tempestivamente a cancellare da facebook i presunti commenti pericolosi. Però in tanti hanno letto e hanno conservato le pagine di f.b…Cosa c’è dietro???

AAA.. POLTRONA DI SINDACO CERCASI DISPERATAMENTE…GINO CI PROVA A CASAMICCIOLA???
Gino vorrebbe fare il sindaco. Il problema è che nessuno schieramento lo vuole. Così, avendo trovato tutte le strade sbarrate nel comune di Ischia, si dice che ci stia provando anche nel comune di Casamicciola. Ad appoggiarlo ci sarebbe l’assessore Sepe, famoso a Barano per essere stato “benedetto” da Giuseppe bambiniello con l’acqua delle ninfe di Nitrodi….. Anche a Casamicciola Gino, che nel comune di Ischia rimase bidonato nel 2007, non starebbe trovando consensi. Infatti, l’assessore che lo sponsorizza, a quanto si dice, non è molto simpatico alla popolazione e non porta voti?!