Ischia – Si consolida l’alleanza PD-PDL. Arriva un’altra silurata micidiale su Papettiello e Giosi Ferrandino. I verdi insorgono.. Sparano a zero perché la delega al condono edilizio è stata affidata, in tempi record, ad un uomo di fiducia dell’ On. Cosentino. Povero Luigi Mattera!!! Ex-uomo di sinistra trasmigrato nel Pdl, pur di avere una poltrona, si è messo a scodinzolare dietro ad un uomo del Pd come Giosi Ferrandino!!! Quest’ultimo sembra ormai aver chiuso la sua carriera politica nel centrosinistra. Invece, Domenico De Siano, sotto il profilo politico, sta covando una serpe in seno, prima o poi lo morderà.
Il testo del comunicato dei verdi
NAPOLI- “Con la nomina di oggi di due esponenti del Pdl nella ex giunta di centro sinistra del comune di Ischia guidato da Giosi Ferrandino – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il segretario regionale di Sel Arturo Scotto e quello provinciale dell’ Idv Elpidio Capasso – termina definitivamente l’ esperienza di centro sinistra sull’ isola nel più trasformista e peggiore dei modi. E’ evidente che il Sindaco Ferrandino con questo atto, venendo meno alle direttive del PD, torna a destra dove aveva militato per molti anni. Certo fa venire i brividi l’ assegnazione della delega al condono edilizio affidata in tempi record ad un uomo di fiducia dell’ On. Cosentino. Già da questo primo atto appaiono evidenti gli interessi in campo ed il vero senso di questo accordo. Fa piacere verificare che l’ Udc si è rifiutato di partecipare a questa operazione che temiamo non farà bene al territorio e all’ immagine di Ischia”.
“E’ evidente – conclude Borrelli dei Verdi – che sul condono edilizio e su un ipotetico via libera ad una nuova cementificazione del territorio si giocano i nuovi scenari politici campani in particolare del centro destra. Non a caso sempre oggi il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano del PDL ha ritirato le sue dimissioni “irrevocabili” date 18 giorni fa impegnandosi con rinnovato entusiasmo ad evitare che in futuro ci siano altri abbattimenti di edifici abusivi nel suo comune. Motivazioni per noi vergognose segno di quello che ci aspetta sui territori nei prossimi mesi e del decadimento di ogni moralità ed etica in politica”.