Il sindaco di Ischia Giosi Ferrandino e la sua maggioranza, durante il consiglio comunale di ieri, si sono opposti ad una delibera  che prevedeva la rimozione delle antenne di telefonia mobile da Fondobosso. Già in passato il sottoscritto ha chiesto l’immediata rimozione di tale pericolo, in quanto lo stadio comunale Vincenzo Mazzella è ubicato nelle vicinanze del centro abitato, di strutture scolastiche e sportive frequentate da giovanissimi e in caso di gare da numeroso pubblico, di scuole materne,  elementari e superiori, della caserma della Guardia di Finanza. Quindi tali antenne possono influire sulla salute di migliaia di persone, specie di bambini e giovani, ai quali studi scientifici recenti hanno sconsigliato l’uso dei telefonini, figuriamoci di subire gli influssi elettro-magnetici delle antenne di grande potenza come quella fatte installare da Giosi Ferrandino sul palo della illuminazione dello stadio Mazzella.

Ricordiamo che vi fu la raccolta di 1200 firme di cittadini allarmati dal diffondersi di stazioni radio base di telefonia cellulare su immobili comunali con possibile inquinamento elettromagnetico (L’EX SINDACO DI Casamicciola ignorò tale petizione).
Il responsabile della presenza di tali antenne sullo stadio Vincenzo Mazzella è Giosi Ferrandino. Infatti la giunta comunale (su proposta del sindaco Giosi Ferrandino) in data 07/06/2011 con delibera n. 85 ha autorizzato  l’installazione di un impianto Vodafone Omnitel N.V. e di un impianto Wind Telecomunicazioni S.p.a. da ubicarsi presso stadio comunale “V. Mazzella” località Fondobosso.

Il sindaco dopo un anno ha dimostrato di fare solo chiacchiere (le antenne sono ancora lì e sono in attività) si è rifiutato di far deliberare per attivare gli uffici comunali per rimuovere le pericolose antenne.

Cari cittadini questo è un altro motivo per non votare il 6 e 7 maggio un sindaco che non pensa alla salute dei suoi cittadini e non li rispetta.

Grave è anche il silenzio dei consiglieri comunali di maggioranza che non si oppongono a questo modo di fare del sindaco giardiniere!!!

 

Ciro Ferrandino Consigliere Comunale Ischia Nuova