Gatto Selvaggio- Tratto da Movimento isolano del27 febbraio 2012
Ischia – Caos totale nell’amministrazione delle banane. C’è il rischio che la giunta debba essere cambiata per la questione quote rosa. Infatti, come è stato già scritto sul sito del Gatto www.movimentoisolanoblog.it, è stato presentato un ricorso al TAR nel quale è stata messa in dubbio la legittimità della giunta e, in modo particolare, sono finite sotto accusa le nomine ad assessore di Luigi Mattera e Gigi Mollo. Adesso Giosi aspetta che si fissi la data per decidere cosa fare, ma avrebbe già contattato Sandrino chiedendogli di sacrificare Mollo che, a differenza di Papettiello, sarebbe disposto a mollare la poltrona. Il ricorso è stato presentato dall’avv.Valeria Valente e dall’avv.Assunta Tartaglione, rappresentate entrambe dall’avvocato Marco Longobardi. Le avvocatesse sono importanti pilastri regionali del Pd. Giosi è stato silurato dal suo stesso partito e si dice che fra i mandanti ischitani, oltre a Gigiotto, potrebbe esservi una bocca di rosa….Questo significa che si può scordare di fare l’onorevole. Nell’ambiente politico della Regione alcuni consiglieri del suo stesso partito sosterebbero che, se vuole fare il parlamentare, deve andarsene nel Pdl. Cosa che avrebbe pure promesso a qualcuno. Nel ricorso presentato al TAR di Napoli viene chiesto l’annullamento, previa sospensione dei decreti di nomina di tutti i componenti della giunta, ma soprattutto sono sotto accusa gli ultimi 2 decreti inerenti alle nomine di Mattera e Mollo. Gli avvocati eccepiscono la violazione degli articoli n. 3, n.4 e n.51 della Costituzione Italiana e degli l’articoli n.1 e n.6 del testo degli enti locali, nonché l’ articolo n.1 del decreto n.198 del 2006 e contestano al sindaco che non vi è nemmeno un componente femminile. Nel ricorso vengono richiamate molte sentenze del TAR di Napoli, che già si è espresso a riguardo dichiarando illegittime le giunte senza quote rosa. Viene chiesta anche la sospensiva delle nomine ed è possibile che il TAR siluri la giunta Ferrandino nel giro di un mese. Questo povero sindaco non ne fa una buona…E dire che Luigi Mattera tiene la delega alle pari opportunità. Ma la Rossana della discordia, che per una vita ha gestito la delega in questione, che dice??? Continua a fare scena muta, divisa tra il cugino Pinto e il suo sindaco che, quando non sarà più consigliera, non si ricorderà più nemmeno chi è Rosanna….Tornando al riscorso, va detto che il sindaco, a dicembre del 2011, quando ha fatto l’accordo con il Pdl, aveva rimarcato proprio l’esigenza di nominare una donna. Infatti, vi fu un incontro da Paolo Ferrandino e Giosi telefonò a Iannotta chiedendo di nominare una donna, ma Sandrino non mollò e scelse Mollo come assessore per dare una dimostrazione di forza a Luigi Mattera, che sembra proprio un assessore inutile. Almeno Gigi è uno attivo e non è comandato dai pettirossi…Come cambiano le cose! Oggi Sandrino è ai ferri corti con Gigi…
SI STA SFASCIANDO PROGETTO ISCHIA. I SUOI UOMINI POTREBBERO CONFLUIRE NELL’EX LISTA DI FORZA ITALIA. INFATTI, SANDRINO NON RIESCE A CHIUDERE LA LISTA E FUGGE DA PAOLO E GIOVANNI. QUEST’ ULTIMO È TEMUTISSIMO DAI CONCORRENTI PER I TROPPI VOTI. GIGI NON VUOLE ANDARE IN LISTA CON LE VOLPI DELLA VECCHIA DC E S’INFURIA. SAREBBE PRONTO A MOLLARE SANDRINO E TRATTA CON LA “SANTA” LISTA DEL PIO PRESIDENT?!
Papettiello starebbe confezionando una lista ad hoc per Paolo e Giovanni. Il problema è trovare gli agnelli sacrificali, cioè persone che si mettono in lista pur sapendo di non essere elette. Sandrino ha lo stesso problema. Pure lui non riuscirebbe a chiudere la lista di Progetto Ischia (quando, per farsi prendere in maggioranza, diceva a Giosi Ferrandino di avere la lista, vendeva solo fumo?!). Così pare che, per non restare a casa, vorrebbe entrare nella lista di Paolo e Giovanni in cambio di un assessorato. Inoltre, avrebbe paura che candidandosi con Gigi Mollo nella lista “Progetto Ischia”, quest’ultimo verrebbe eletto e lui NO. (Sandrino ha capito che è impopolare!?). Il fatto che Sandrino si candidi con gli ex di Forza Italia avrebbe suscitato le ire di Gigi Mollo, che non reggerebbe né Paolo e né Giovanni (detti in maggioranza “Gli Orfanelli” – noto film con Totò e Peppino- in cerca di casa) e, per non essere tagliato dai giochi, avrebbe deciso di trattare con la Santa lista del Pio President. In maggioranza prendono in giro Giovanni per invidia perché loro i voti di “Democrazia” se li sognano…..Mollo, però, ha ragione perché Sandrino è uno che pensa solo ai fatti suoi. Morale della storiella: “Progetto Ischia” nemmeno nacque che naufragò… Sandrino? Che sfigato! Doveva andare in maggioranza da solo e si è trovato circondato dai lupi del partito, che, politicamente, si stanno pappando tutto!!! Ma lo sfascio di “Progetto Ischia” causa grossi guai in maggioranza perché Carmine Barile non leverà più un posto al centrodestra ma al Pd. Chi ci rimetterà le penne, o meglio, la poltrona di consigliere fra Gianluca, Enzino e Piricelli?
P.S. Pasqualino, Ottorino sono già fritti in partenza….
BOCCANFUSO ANNASPA. TEME DI RESTARE A CASA. SECONDO I MALIGNI NON RIESCE A CHIUDERE LA LISTA E, PER CONVINCERE PIERINO E GIOSUÈ (CHE HANNO POCHI VOTI E CERTAMENTE NON VERRANNO ELETTI) A CANDIDARSI CON LUI, PROMETTEREBBE LORO LA POLTRONA DI ASSESSORE?
Povero Boccanfuso! Sembra proprio un periodaccio. Secondo alcune voci, nelle settimane scorse avrebbe organizzato una cena ad una tavernetta in quel di via delle Ginestre. Lo scopo? Sarebbe stato quello di chiudere la lista. Ma tutti gli invitati non si sarebbero presentati e il povero Bocca sarebbe rimasto nel guado non riuscendo a trovare persone disposte a sacrificarsi per farlo eleggere. Si dice che Enzo D’Acunto telefoni a destra e a sinistra senza successo…Intanto, al palazzo dei veleni circolano altri gossip politici: pare che Boccanfuso, per convincere Giosuè Mazzella e Pierino a candidarsi con lui, abbia promesso ad entrambi la poltrona di assessore. Chissà se entrambi lo sanno… Il povero Bocca, in tutta questa confusione, sarebbe sempre di più nelle mire del Pio President, che proprio non lo reggerebbe. A sua volta, secondo voci provenienti da palazzo Iasolino, il vice appena può ne direbbe di cotte e di crude sia sul sindaco che sul Pio…Ma ogni volta che sarebbe stato chiamato a rapporto dal sindaco gli avrebbe sempre giurato fedeltà….
SCONTRI DI FUOCO NELLO STUDIO DI PETTIROSSO?! SABATO 25 FEBBRAIO SI RIUNISCONO I CONSIGLIERI … DOPO LA GUERRA PER IL POSTO DI CANNOVO NEL CDA DI RISORSA MARE, SI GIUNGE AD UN ACCORDO: AL GRUPPO FRINGUELLO-PAPETTIELLO IL POSTO NELLA PARTECIPATA MARITTIMA E AGLI ALTRI IL POSTO, IN QUOTA ALL’UDC, NELLA GENESIS
Salta il Cda di Risorsa Mare e la nomina del Rumoletto viene rinviata di una settimana. Dopo i malumori di Giovanni e Paolo, perché, secondo loro, i posti nei Cda si danno solo a quelli che si mettono in lista, si sarebbe giunti ad un accordo: all’area Papettiello-Fringuello il posto nel Cda di Risorsa Mare; a quella dei restanti il posto nel Cda della Genesis. In pratica, dopo Cannovo a Risorsa Mare, dovrà fare fagotto pure Borsò dalla Genesis… Dopo la riunione tenutasi al comune giovedì 24 febbraio nella stanza di Papettiello (dove erano presenti Giovanni Sorrentino, Pettirosso, Marittiello Amalfitano e Paolo Ferrandino) sabato 25 febbraio si è svolta una nuova riunione nello studio Pettirosso e si sarebbe parlato di liste e di spartenze di potere. D’altronde, Giosi Ferrandino, sotto il profilo politico, ha pagato 4 soldi i 5 consiglieri del PDL dando loro meno di quanto avevano i 2 consiglieri dell’Udc. A proposito, perché non vengono rimossi pure i Fermo assunti per volere dell’Udc? Forse perché hanno tradito Carmine e hanno assicurato fedeltà a Giosi, sono diventati intoccabili? Questa è sempre più l’amministrazione dei traditori….
Cara ex-amica di partito, impara da Cannovo la serietà e la lealtà e, soprattutto, come una persona vive senza svendersi, politicamente parlando, per un piatto di lenticchie…
Un’ ultima cosa: ma nelle riunioni da Pettirosso si parla solo di potere? E del bene del paese??? Pettirosso, Pettirosso, le tue trame scassano sempre. Perché non diventi il nuovo braccio destro di Giosi? Così finalmente, grazie ai tuoi consigli, finisce impallinato come Papettiello…..
GIANNINO DI MEGLIO, IL PRESIDENTE DI ISCHIAMBIENTE, SECONDO IL CONSIGLIERE BAMBINIELLO JUNIOR, NON HA CONSEGNATO ALLA MINORANZA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA. E NON SOLO… IL GATTO SI ACCORGE CHE NELLA DOCUMENTAZIONE INVIATA AD UN ALTRO CONSIGLIERE NON VI SAREBBERO LE CARTE INERENTI AI CONTENZIOSI. DI QUELLO DI CIRO CENATIEMPO NON VI È TRACCIA…AHI, AHI, GIANNINO! LA VUOI SMETTERE DI ASCOLTARE GIANLUCA?!
Giosi è bravo a fare figuracce, ma Giannino è un vero capolavoro a fornire opportunità al GATTO per divertirsi e scrivere! Grazie, Giosi, per aver accontentato Gianpaolo e Gianluca nominandolo presidente…Giannino ha consegnato alla minoranza solo le carte che gli piacciono. Ad esempio, nella documentazione esaminata dal GATTO la scorsa settimana vi sono i verbali dei Cda di quando era presidente Bazzoli. E i verbali di Giannino presidente dove stanno? Ma la cosa più eclatante è che, nonostante tutto, Giannino con prosopopea abbia scritto una nota al presidente del consiglio comunale e al segretario. Afferma inutili chiacchiere pur di non dare la documentazione inerente ai vari contenziosi. In pratica, prende tempo e non consegna nessuna documentazione inerente alla causa di lavoro intentata da Ciro Cenatiempo, che reclama il posto fisso. Infatti, perché Giannino non consegna i verbali dei Cda nei quali l’avvocato Gennaro Arcamone gli contesta i suoi comportamenti leggeri? Durante la presidenza di Gianni Di Meglio è stato rinnovato il contratto di lavoro a Ciro Cenatiempo nonostante egli minacciasse causa. Come già scritto, l’avvocato che difende Ischiambiente è un penalista e non giuslavorista e, secondo alcuni, potrebbe essere un falsus procurator perché tale nomina non è stata ratificata dal CdA ma solo dal presidente Di Meglio, che gli ha dato il mandato legale. E il Pio President, invece di fare letterine inutili a Gianni Di Meglio, prenda provvedimenti più seri come ha fatto il segretario che avrebbe denunciato tutto alle forze dell’ordine. Inoltre, il Gatto si chiede: “Dopo che Giannino ha pregato i piddini (promettendo a tutti i suoi voti?) per fare il presidente, a chi darà i suoi 3 voti? E a chi donerà gli altri 3 voti il cugino Gianpaolo? A Gianluca o a Enzino, al quale nel 2007, nonostante la parentela con la moglie, avrebbe fatto una guerra senza limiti per difendere Gianluca dando solo i biglietti elettorali del suo pupillo??? Se lo scopre l’ingegnere Benito, sono dolori…
GINO, L’ IMPALLINATORE DELL’UDC?
Abramo De Siano, “cartellinato” da Gino Di Meglio nell’Udc ,ha mandato a casa il sindaco D’Ambrosio dell’Udc, e tutto il gruppo storico del partito (Peppe Conte, Roberto Monti, Parisio Iacono) …In pratica, Abramo De Siano, sarebbe stato inserito nell’Udc da Gino, che dicono si vanti di aver fatto crescere il partito. Quando i vertici provinciali sapranno chi ha portato Abramo nel partito, chissà che diranno di Gino… A proposito, lui, che vuole fare sempre il sindaco per investitura divina, non si è mai candidato consigliere comunale e nessuno sa quanti voti abbia realmente…Di concreto, si sa solo che Gino alle provinciali 2009, nonostante fosse venuto pure Casini, fece un flop clamoroso.
P.S. Il Gatto aspetta sempre che Gino faccia un comunicato stampa di condanna sia per l’assunzione del consulente ad Ischiambiente (il nome del vincitore del concorso, come ribadito da alcuni della minoranza in alcune interrogazioni, si conosceva mesi prima del bando…) e sia per l’affidamento di svariati incarichi da parte della giunta Ferrandino ad un non meglio precisato avvocato di origine baranese (?). O forse è meglio fustigare a casaccio, piuttosto che toccare gli amici che fustigherebbero bene a Barano, ma negli altri comuni razzolerebbero “meglio” piazzando i parenti??? (vedi pure operazione Casamicciola???). Che gnocchi alla sorrentina!!!