Gatto Selvaggio Tratto da Movimento isolano del 23 aprile

Ischia – Una nuova tegola si abbatte su esponenti vicini all’Amministrazione di Giosi Ferrandino. Sono stati rinviati innanzi al GUP (Giudice dell’udienza preliminare) una serie di cittadini fra cui spiccano i nomi dell’ing. Franco Fermo, responsabile dell’edilizia privata, e dell’architetto Silvano Arcamone, dirigente responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Ischia, che per il 7 maggio, il giorno delle elezioni, dovranno comparire innanzi al GUP. Si contesta loro il reato di abuso d’ufficio per aver rilasciato una concessione in sanatoria per un immobile che non poteva essere oggetto di sanatoria perché ancora  non ultimato alla data di presentazione della domanda di condono.  I fatti contestati sarebbero avvenuti a Ischia nell’ aprile del 2008. Secondo quanto si dice negli ambienti giudiziari, altre vicende simili potrebbero coinvolgere i nostri due eroi. Sarà vero? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Questa vicenda inasprirà il clima elettorale che è già arroventato. Perché? L’architetto e l’ingegnere sono stati già al centro di polemiche di altri media perché parenti di candidati nelle liste di supporto a Giosi Ferrandino. Infatti, l’architetto è il cognato di Celestino Vuoso e l’ingegnere è fratello di Luigi Fermo. L’ ingegnere, nella scorsa tornata elettorale del 2007, sosteneva una parente che all’epoca era candidata con l’Udc. Pubblicamente i vertici del partito hanno più volte ribadito che le loro assunzioni presso il comune di Ischia fossero state indicate proprio dal Partito. Ma, a seguito dell’estromissione di tale forza politica, i funzionari comunali avrebbero tradito l’UDC e si sarebbero riscoperti filo sindaco.

 NON GIRANO I FACSIMILE DI MUSCARIELLO. NEGLI AMBIENTI VICINI AL SINDACO SI DICE CHE IL GELATAIO MANIPOLATORE, TEMENDO CHE POSSA APPOGGIARE PIRICELLI SUO RIVALE NELLA LISTA ISCHIA DEMOCRATICA, ABBIA FATTO TELEFONARE AL BELL’ANTONIO DALLA SEGRETERIA DEL SINDACO DA UNA PERSONA CHE, ELETTORALMENTE E INUTILMENTE, SI SBATTEREBBE PER LUI!!!

Venerdì   20 aprile. Sceneggiate da una segreteria? A palazzo si dice che una persona che si trovava nella segreteria del sindaco abbia telefonato a Piricelli rimproverandolo. Il motivo? Pare che Muscariello sia stato accusato implicitamente del fatto che non stia facendo campagna elettorale per sé ma per Piricelli. Inoltre, sembra che dalla segreteria si sentisse urlare istericamente: “Alla fine amma cuntà e vot!”. Guarda caso, questa persona si starebbe agitando nel tentativo di far eleggere il desperado gelataio e, facendo solo prese in giro, avrebbe promesso i voti di famiglia anche ad altri (piddini?). Caro Gabriele Trani, non ti fidare di certe persone!

Caro Piricelli, il Gatto spera che batterai il presuntuoso gelataio che, per togliere voti a te e a Gianluca, avrebbe preteso le candidature proprio di Muscariello e Ciro Cenatiempo mentre lui, grazie al sindaco (fazioso?), non ha candidato né Iovene, né Saurino. Questi 2, grazie a quest’ amministrazione, hanno avuto un mare di incarichi. Infatti solo loro 2 dovrebbero votare il gelataio. Perché? Agli altri elettori il gelatino darebbe solo briciole!!! Inoltre, crede di essere l’unto del sindaco e mira a prendere più voti possibili per affermarsi suo erede. Questo è un altro sindaco immaginario che finirà trombato come Luigi Mattera. Nella maggioranza non aggrega anzi spacca e quasi nessuno lo sopporta?! Caro Giosi, le tue attenzioni per il gelatino ti stanno creando nuove inimicizie all’interno della tua maggioranza. Quando capirai e lo sgancerai, sarà sempre troppo tardi!!!

GENNARINO SI ALLEA CON IL TEMIBILE AVV. PETTIROSSO E SPAZZOLA I VOTI A PAPETTIELLO E A MARIO AMALFITANO. QUEST’ULTIMO MASTICA AMARO?!

Gennaro Scotti da quando sta in maggioranza, è diventato un ras. Spadroneggia a Risorsa Mare e dà i chiodi a quelli della sua lista. In pratica, è diventato il Gianluca Trani del centrodestra, un cuccadores di voti abilissimo a spazzolarli non al nemico ma ai compagni. Infatti si dice che Pettirosso abbia bidonato Mario Amalfitano e stia telefonando a destra e a sinistra per far votare Gennaro Scotti. Ciò avrebbe indispettito e non poco Mario Amalfitano…Mario, Mario, vatti a fidare dei Pettirossi!!! Vuoi vedere che anche questa volta per soli 5 voti resti a casa????

 NELL’ULTIMO CDA DI GIOVEDÌ  19 APRILE AD ISCHIA AMBIENTE IL PRESIDENTE GIANNINO APPROFITTA DELL’ASSENZA DEL CONSIGLIERE GENNARO ARCAMONE E FA QUEL CHE GLI PARE?!? SÌ, NE COMBINA UNA AL MINUTO???

Il Consigliere dimissionario. avv. Gennaro Arcamone, con la sua ferma opposizione aveva fatto saltare gli ultimi 2 CdA perché si opponeva alla ratifica della nomina dell’avvocato che difende l’ente contro l’arch. Centiempo. Infatti Arcamone avrebbe sempre contestato che l’avvocato che difende l’ente non sarebbe un giuslavorista e che era stato nominato solo dal presidente di Ischia Ambiente, Di Meglio. Ma Giannino nell’ultimo CdA l’ha spuntata. È riuscito a far ratificare la nomina dell’avvocato scelto solo da lui. Tutto è avvenuto sia grazie all’assenza di Gennaro Arcamone il quale ha sempre difeso gli interessi dell’ente che alla complicità del timoroso Giovanni Di Meglio, l’altro consigliere di amministrazione pare anch’egli circuito dall’astuto Gianluca Trani (il grande cuccadores di voti, colui che farà del gelataio una stracciatella)… Così Giannino ha trovato la strada spianata per chiudere l’operazione posto fisso all’architetto di Ischia Ambiente. Si conclude così una delle pagine più squallide degli ultimi anni di Ischia Ambiente: un tecnico esterno nominato dalla politica, l’architetto, che, con la presunta complicità del presidente il quale ha nominato un legale che non sarebbe un giuslavorista (ma sponsor dello stesso politico di riferimento, Gianluca Trani???), sarebbe riuscito a realizzare il sogno della sua vita facendo creare le condizioni per il posto fisso. Inoltre, Cenatiempo è candidato in Ischia democratica. Adesso si aspetta solo l’esito della transazione! In generale, si dice che su queste storie di voti e di posti vi sia l’attenzione degli inquirenti. E qualcuno parla addirittura di possibili interventi della Magistratura!

GIANNINO? UNA NE PENSA E CENTO NE FA! COSÌ VIENE BACCHETTATO PURE DAL COLLEGIO SINDACALE…

Ma non finisce qui. Di Meglio con un atto ufficiale sarebbe stato bacchettato dal Collegio Sindacale presieduto dal dott. Paolo Di Sarno. Il Collegio non poteva restare indifferente innanzi ad alcune prestazioni lavorative che il Presidente ha affidato a terzi soggetti mediante la formula delle “prestazioni occasionali”. Infatti, al fine di completare i lavori per la nuova sede nel mercatino comunale, il presidente ha dato incarichi a IMBIANCHINI, IDRAULICI, ELETTRICISTI ecc. Il Collegio sindacale stizzito ha chiesto al presidente il perché di tale incompleta documentazione depositata agli atti della contabilità, perché non si riesce a capire che tipo di prestazione sia stata fornita, cosa sia stato realizzato e se siano economicamente vantaggiose. Ma la cosa che desta perplessità è che le “ricevute” a certificazione di tali prestazioni sarebbero pervenute tutte lo stesso giorno e pagate nello stesso giorno. Inoltre, si sarebbe ricorso a soggetti non titolari di partita iva e il collegio sindacale non si sarebbe saputo spiegare il motivo per il quale non si siano scelti soggetti titolari di partita iva, fiscalmente inquadrati e in grado di emettere le relative fatture. Soprattutto ci si chiede: vista l’impellenza, perchè tale vicenda non è stata portata a conoscenza del CDA o inserita nell’ultimo ordine del giorno? Quando interverranno gli inquirenti anche su queste vicende? Insomma, si sospetta di presunti favori elettorali! Sarà vero?

 IN QUESTO CLIMA POLITICO INCANDESCENTE SI VOCIFERA CHE PER QUALCUNO IL TINTINNIO DELLE MANETTE SIA VICINO…

È un clima di veleni e minacce. Si dice che la Magistratura stia per intervenire. Sarà vero?

 IL COMUNE DI ISCHIA È PIENO DI TANTE BELLE CAUSE PER LE BUCHE STRADALI. E I CITTADINI PAGANO???

Guardando le delibere di giunta, si evince che molte cause avvengono proprio perché il manto stradale è dissestato. Ma perché Giosi, invece di spendere tanti soldi in fiorellini, non fa asfaltare le strade? Pure Enzo Ferrandino nel 2009 (quando lui e Gianluca facevano finta di essere dissidenti e, secondo voci di palazzo, facevano a gara per essere ricevuti dal sindaco e politicamente spazzolare quello che si poteva?) lo diceva che Giosi doveva riparare il manto stradale… E poi ??? Tutti gli incarichi piovuti solo su due sostenitori, Saurino e Iovene, gli avranno fatto venire l’amnesia??? Miao, che graffiata!!!