Notizie sconvolgenti stanno uscendo dall’Evi su coloro che non pagano la bolletta dell’acqua. Vi ricordate qualche tempo fa si disse in paese che una persona molto vicina a Giosi si fosse scagliata contro il geom. Di Vaia perché aveva fatto staccare l’acqua ad un ultranovantenne? Chissà perché questa persona non si lamenta dei lauti stipendi che Giosi pagherebbe alla segreteria dove una persona (facendo infuriare molti consiglieri?) galopperebbe (a vuoto?) per portare voti a un gelataio. Ma tornando all’EVI, dopo la battaglia in consiglio comunale del 21 marzo 2012 quando Carmine Bernardo impose al Presidente di richiedere all’Evi l’elenco dei morosi, stanno uscendo le prime notizie che, se troveranno conferma nei dati ufficiali, saranno clamorose. Ebbene, si dice che alcuni alberghi sarebbero morosi di oltre 250 mila euro mentre un altro albergo di Ischia, sito su costone franoso (?) e appartenente alla famiglia di un importante personaggio politico, avrebbe maturato una morosità di oltre 90 mila euro. Sarà vero? Ci chiediamo perché i salvatori della patria, Domenico De Siano e Giosi Ferrandino, non intervengono per il “Bene del paese”. Le malignità che circolano sono tante e l’unico modo per farle tacere sarebbe di rendere pubblici gli elenchi dei morosi ed incominciare ad interrompere la fornitura a qualche albergatore come fanno con i pensionati. Lo faranno i nostri due eroi? Il Gatto dice: “NO”! Ma è sicuro che ci penserà Carmine Bernardo ed allora saranno c…. amari per i nostri due eroi. Intanto i bilanci del Cisi – Evi non sarebbero ancora stati approvati e si paventa la privatizzazione dell’acqua. Grazie, Giosi! Grazie, Mimì! La vostra unione non ha risolto nessun problema della cittadinanza…. Semmai ne avrà risolto qualcuno dei vostri però solo politicamente parlando, s’intende…
L’APOCALISSE PER GIOSI FERRANDINO È VICINA?!
L’apocalisse di Giosi Ferrandino si avvicina. Due sono le ipotesi: o verrà scaraventato via da Salvatore Mazzella o, se malauguratamente dovesse vincere l’8 maggio, si aprirà una delle più cruente lotte di potere che si siano mai verificate nel comune capoluogo. Perché? Ci sarà la guerra per la spartizione degli incarichi fra i survivor delle 6 liste sia del centrodestra che del fu PD. Inoltre, un tiranno non riuscirà a pagare una marea di cambiali elettorali a tutti quelli a cui avrebbe promesso tanto e che si sono candidati con lui. Ma che si sbattono a fare? Tanto, dicono che la Magistratura sta per arrivare e la cuccagna sta per finire. Inoltre, i CdA delle partecipate saranno azzerati e fra possibili indagini per sospetto di voto di scambio e faide interne, dove quelli del centrodestra sarebbero i più agguerriti perché a digiuno da anni, l’amministrazione delle banane durerà meno di un anno con Giosi che sogna di diventare parlamentare pronto a dire: “ Sayonara a tutti. Ormai mi avete votato, arrivederci a tutti Boccanfuso, compreso”….
PIERINO D’AMBRA FA CAMPAGNA ELETTORALE PER SÉ E SI SCORDA DI FAR VOTARE L’IMPRESENTABILE GIOSI?
Su un free press locale è apparsa la pubblicità elettorale di Pierino D’Ambra candidato con Fratellanza e Lavoro. In questa s’invitava a votare per lui. Peccato però che si è dimenticato di far scrivere di votare per Ferrandino sindaco. Dimenticanza o vergogna perché il suo sindaco è sempre più impopolare ed è trainato solo dai consiglieri di maggioranza?
ENZO E GIANLUCA SEMPRE PIÙ RIVALI? ORMAI È NATO IL PARTITO DEL SINDACO TROMBATO! TUTTI SI ILLUDONO DI ESSERE GLI EREDI AL TRONO!?
Intanto anche questa settimana avrebbero tenuto banco gli scontri fra Gianluca ed Enzo Ferrandino reputati entrambi sleali dagli altri maggiorenti e accusati nell’ambiente politico di fare pressing sui dipendenti delle partecipate, in particolare in Ischia Ambiente (si vocifera che in una Partecipata a qualcuno sarebbe stato suggerito di votare per il signor (omissis) pena il turno notturno?). Tornando al gelataio, l’unico interessamento politico nella partecipata sarebbe stato quello di fare nomine (vedi Saurino). Si dice che Enzo Ferrandino, dopo aver montato una guerra ad arte contro Gianluca, abbia puntato la sua attenzione sul direttore di Ischia Ambiente, Ciro Cenatiempo, l’architetto candidato con “Ischia Democratica”. Pare che Enzo Ferrandino abbia il sospetto che questi possa riversare parte dei suoi voti su Gianluca suo rivale, che da vero Pinocchio pubblicamente nega l’evidenza, cioè di avere tutti contro nella sua lista. Ma Enzo, che punterebbe sempre il dito contro Gianluca, sarebbe malvisto da molti della maggioranza che sarebbero molto seccati del fatto che Enzo, durante la processione per la via Crucis, avrebbe chiesto aiuto elettorale al sindaco. Si dice che quest’ultimo, oltre ad avere un occhio di riguardo per il gelataio, starebbe sponsorizzando Marco Bottiglieri, che pare voglia portare in dote Bazzoli assessore. Ma il sindaco non capisce che i suoi appoggi elettorali dati a taluni candidati fanno arrabbiare? E in modo particolare quelli dati a Enzo Ferrandino, che non potrà mai essere il suo erede naturale perché non aggrega ma spacca? La sua alleanza, instaurata sottobanco con Boccanfuso dopo l’entrata del Pdl in maggioranza, sarebbe aria fritta, perché Bocca è un traditore politico noto e fa sponda col gelataio solo perché, dopo aver rotto con molti, sa di essere sul filo di lama. Inoltre, molti si lamentano perché il sindaco si starebbe facendo vedere spesso col gelataio, i cui congiunti sarebbero scatenatissimi a cercare voti per uno che non piace, perché amministrativamente sarebbe stato solo buono a riempire di incarichi 2 portatori d’acqua al suo mulino: Iovene e Saurino.
STRANI INTRECCI FRA ALCUNI CONSIGLIERI DEL PD: GIANLUCA TRANI E ENZO FERRANDINO SPONSORIZZATI DA POLITICI DEI COMUNI COLLINARI
Alcuni esponenti politici dei comuni di Serrara Fontana e Barano starebbero facendo compagna elettorale nel comune di Ischia. Il sindaco di Serrara Fontana, nonché direttore di alcuni lavori pubblici nel comune di Ischia, sponsorizzerebbe Gianluca Trani, il quale starebbe facendo una campagna elettorale che non farebbe più dormire Enzo Ferrandino. Quest’ultimo (per chi non lo sapesse è anche revisore dei conti nel comune di Barano) sarebbe sponsorizzato da Dionigi Gaudioso. Ma tanto Dionigi e Caruso nel comune di Ischia non se li filerebbe nessuno. Inoltre, l’avvocato Gianpaolo, fra i due ha scelto, Gianluca a cui il Gatto augura di compiere la prima vera buona azione per il paese: non far eleggere Enzo Ferrandino.
LE PARTECIPATE NEL GUADO. RISORSA MARE AFFOGA NEI DEBITI E IL BILANCIO NON È STATO ANCORA APPROVATO!!!
Risorsa Mare, dopo le dimissioni di Muscariello e di Gigi Di Vaia, candidati per diktat del sindaco, sarebbe rimasta nelle mani di Rumolo. Poverino! Con tutti i guai che sono stati combinati e tutti i debiti, se dovrà approvare il bilancio, pure lui dovrà vendersi la casa. Così andrà a far compagnia ad altri (il presidente dimissionario Muscariello ed il povero Enrico Iovene, assessore comunale e sindaco della partecipata) che, firmando i bilanci, si sarebbero assunti pesanti responsabilità dei guai fatti dall’amministrazione di Giosi Ferrandino.
ALESSANDRO TRANI??? L’AVVOCATO UNICO!!! NELLA STESSA DELIBERA RISULTA CHE IN ALCUNI CASI DIFENDE IL COMUNE D’ISCHIA IN ALTRI È COSTITUITO CONTRO. COSE’ E’ PAZZ…
Cose da pazzi? Avvengono nell’amministrazione delle banane. Nella delibera di giunta n. 17 del 23 marzo 2012 si evince che Alessandro Trani in alcuni casi difende l’ente ricevendo incarichi, in altri lo cita e lo attacca. Esattamente nella delibera n.17 si legge: “Citazione proposta innanzi al Tribunale di Napoli Sez. Dist. di Ischia da P.C rappresentata e difesa dall’avv. Alessandro Trani c/ Comune di Ischia, per l’udienza del 04.06.2012, notificata all’ente il 29.02.2012 per il risarcimento dei danni per il sinistro occorso il 21.10.2011 in Ischia alla via delle Terme nei pressi del supermercato DOK, per caduta a causa di presunta buca”. In altri punti della delibera si legge che l’avvocato, candidato nella lista Ischia Democratica, riceve ben due incarichi. Nella stessa delibera è scritto: “all’avv. Alessandro Trani con studio legale in Ischia l’incarico di resistere nel giudizio proposto innanzi al Tribunale di Napoli Sez. Dist. Di Ischia da F.M rappresentata e difesa dall’avv. Giovanni Matarese c/ Comune di Ischia, con atto di appello notificato al procuratore costituito il 29.02.2012, avverso la sentenza G.d.P. n. 485/11 bis”….
Meravigliano non poco gli incarichi conferiti con la detta delibera. L’Avv. Alessandro Trani nel passato era l’avvocato che riceveva i maggiori incarichi, poi entrò in disgrazia e pare che gli amministratori non fossero contenti per l’andamento di alcune cause. Sarà vero? Miracolo! Dieci giorni circa prima della presentazione delle liste, nonostante che l’avv. Trani avesse cause contro il Comune, come emerge dalla delibera n.17, (pur di recuperare un candidato?) la giunta di Giosi Ferrandino ricomincia con gli incarichi. Chissà se la Magistratura vorrà approfondire queste cose. L’amministrazione di Giosi Ferrandino in nome delle elezioni e del potere, sembra proprio non avere paura di nulla.
LO SCIUPATIELLO. IL TERRORE DEI PIDDINI. SAREBBE CONSIDERATO UN TEMIBILE COMMENSALE POLITICO. SECONDO LEGGENDE DI PALAZZO, AVREBBE GIÀ AVANZATO AL SINDACO UNA LISTA DELLA SPESA DA PAURA. INTANTO IL FIGLIO DI MAZZATOSTA FA INNERVOSIRE IANNOTTA CHE IERI SI È PRESENTATO A LACCO AMENO IN PRIMA LINEA ALLA PRESENTAZIONE DELLA LISTA DI DE SIANO PRO-MONTI!?
In paese dicono che farà le scarpe a Marittiello, a Papettiello e Fringuello. Quest’ultimo dice di essere tranquillo. Ma lo Sciupatiello sarebbe visto dai piddini come un temibile commensale. Qualora venisse eletto, sarebbe pronto a rivendicare un marea di poltrone…Infatti si dice che una decina di giorni fa abbia già presentato il suo conto a Giosi Ferrandino…Ciò avrebbe fatto innervosire i piddini…. E non poco…Giosi, Giosi, ma se vinci, sai quante cambiali elettorali che non potrai pagare? Questa volta, non durerai 5 anni!!!
Inoltre, si dice che Iannotta sia in cattive acque. Non bastava che abbia dovuto mettere in lista Costa, suo storico elettore, e che Papettiello e Pettirosso ne abbiano candidati altri nelle loro lista (Romeo e Pantalone, adesso si dice che una persona molto vicina a De Siano stia invitando i dipendenti delle aziende di famiglia a votare per il figlio di Mazzatosta e non per Sandro). Sarà vero? Per De Siano calmare le acque sarà molto difficile perché Iannotta sarebbe veramente furioso. Infatti, sabato 14 aprile, mentre De Siano presentava a Lacco Ameno la lista pro-Carmine Monti, Sandrino era in prima linea. Secondo molti, era lì pronto a ricordare che, se non farà votare per lui, lo stimato Mario Iannotta non farà votare per lo scorretto Mimì, che è candidato come consigliere comunale…
ISCHIA AMBIENTE. TIENE ANCORA BANCO LA CAUSA DI CENATIEMPO, CANDIDATO CON “ISCHIA DEMOCRATICA” E IN CAUSA CON L’ENTE PER IL POSTO FISSO. DICONO CHE GIANNINO ANCORA NON ABBIA RATIFICATO LA NOMINA DEL LEGALE
Ischia Ambiente è terra di conquista elettorale. Nelle settimane scorse vi sarebbe stato un presunto scontro verbale sotto al comune fra il direttore di una partecipata (monezzara?) e un candidato (della lista del sindaco???). Inoltre, si dice che Giannino, il presidente, non abbia ancora ratificato la nomina dell’avvocato scelto solo da lui che difende l’ente contro l’architetto Cenatiempo, che pretende il posto fisso. E non ratificare tale nomina prima della causa, come qualcuno vorrebbe fare, sarebbe da folli. La causa (o meglio la transazione?) prevista per maggio potrebbe saltare per motivi elettorali. Giosi pare tema silurate da parte di chi sa come si fa l’opposizione. Perché? Avere un candidato che sponsorizza l’amministrazione uscente e avere a breve una bella transazione con tanto di posto fisso potrebbe far fare cattivi pensieri. Solo politicamente s’intende.