Favolette satiriche di Gatto Selvaggio – La Genesis dovrebbe essere appannaggio della lista “Progresso per Ischia”. Ciò farebbe storcere il naso ad altri del centrodestra, ma ancor di più a Gianluca Trani e a Enzo Ferrandino. Di quest’ultimo si dice che sia in cerca di una presidenza per Enrico Iovene e si vocifera che la Genesis non gli sarebbe dispiaciuta. È notorio che entrambi i finti nemici, Gianluca ed Enzo, hanno sempre puntato gli occhi su tale partecipata. Il primo ha designato Elia come presidente, e il secondo ha designato Saurino come componente del Cda. (Entrambi devono fare fagotto) Adesso, nonostante l’accordo con il centrodestra, i due consiglieri vorrebbero continuare a controllare la partecipata anche se ufficialmente direbbero di non essere interessati. Ricordiamo che Gianluca, per settimane, ufficialmente diceva di non voler fare il presidente del consiglio e poi correva di continuo dal sindaco a pregarlo per avere tale poltrona…
Intanto si evince che al comune “a seguito dell’istituzione del SUAP ne veniva stabilita, con delibera n.38 del 03.05.2012, l’attribuzione di ulteriori competenze in materia di tributi comunali e relativi rapporti con la società Genesis s.r.l. e la sua collocazione in posizione di piena autonomia nell’ambito degli uffici dell’ente”. (NdR Si specifica che questa parte fra virgolette è scritta con pessimo italiano ed è stata presa da un atto pubblico). In pratica, adesso vi sarebbe nel comune un funzionario che controllerebbe la Genesis. Anche in passato era in parte così e se ne interessava Bernasconi. Adesso se ne dovrebbe interessare un altro funzionario (guarda caso una persona politicamente vicina a un gelataio??? No, è una fantasia…). Speriamo che, visti i tanti consiglieri commercialisti, nessuno tenti ingerenze politiche con la Genesis…Intanto alcuni del centrodestra continuerebbero a bramare le deleghe più interessanti: all’edilizia, ai lavori pubblici, al demanio, alla manutenzione e al patrimonio. Queste deleghe interesserebbero a un assessore del centrodestra o forse sarebbe meglio dire a Paolo con il quale, secondo leggende di paese, il vice alle salsicciate avrebbe stretto un’alleanza…. Una volta il vice alle salsicciate era contro le vecchie logiche della gestione degli studi professionali che, allo stesso tempo, dominavano e gestivano l’ufficio tecnico comunale.
Ma tanto ci sentiamo tutti tranquilli….Non si deve credere alle malignità. In generale al comune di Ischia intrallazzi non se ne fanno e a garantirlo c’è la politica del “RIGORE” di un vice ….
Dopo questo articolo Gianluca ed Enzo (per avere prebende?) correranno dal sindaco a fare le vittime (specifichiamo finte)? Scommettiamo? Il Gatto sui due finti nemici ne sa più del sindaco che spesso, politicamente parlando, si sarebbe fatto prendere per il naso da Enzo e Gianluca, alias il Gatto e la volpe “graffianti”….Chi vo’ capì capisce!!!