L’opposizione Carmine Bernardo Ferrandino Ciro e Salvatore Mazzella chiede che nel prossimo civico consesso si discuta della soppressione della sezione distaccata di Ischia del Tribunale di Napoli.
“Egregio presidente
Signor segretario
Vogliamo informarVi di aver richiesto al Presidente del Consiglio Comunale di Ischia di porre all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale previsto per il 17 luglio p.v. il seguente argomento:
– Soppressione sezione. distaccata di Ischia del Tribunale di Napoli. Determinazioni
Riteniamo che in presenza di una così grave decisione che priva l’isola di Ischia di un servizio essenziale per i cittadini quale quello della giustizia, il Comune, quale espressione della intera comunità, non possa non far sentire la propria voce e soprattutto, deve adottare iniziative in grado di far recedere il governo dalla assurda decisione.
Se la motivazione della chiusura è di natura economica, riteniamo che il Comune debba, insieme agli altri comuni isolani, decidere di assumere in proprio le esigue spese che la permanenza della sezione distaccata di Ischia comporta.
Sicuramente il Comune di Ischia deve essere presente ed a fianco dell’associazione forense e della intera cittadinanza nella lotta che dovrà porsi in essere per evitare la soppressione”.
Un cordiale saluto.
Salvatore Mazzella
Carmine Bernardo
Ferrandino Ciro