Ischia – Finisce quasi a mezzanotte il civico consesso. Dopo mille pastrocchi la maggioranza si approva da sola il regolamento sulla tassa di soggiorno. La proposta della minoranza contro la privatizzazione del Caremar spiazza la maggioranza, che non pensa al bene del paese, ma solo alla spartizione del poltrone. Dopo mille tentennamenti dell’amministrazione viene approvata anche dalla maggioranza la proposta della minoranza sulla Caremar. Inoltre, durante il civico consesso Enzo Ferrandino, il difensore delle tasse che non riguardano l’azienda di famiglia, si scontra con gli esponenti della minoranza. Le sue accuse, del tutto infondate, appaiono ridicole. Enzo viene zittito da Bernardo, Mazzella e Ciro Ferrandino che ricorda che ci sono consiglieri che piazzano revisori dei conti ovunque. Ma il silenzio di Ferrandino cala definitivamente quando Bernardo parla di coloro che occupano metri e metri di suolo pubblico e nessuno dà spiegazioni sui dati mancanti sulla Tosap (La Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche). Ancora una volta, il gelataio che si illude di essere l’erede al trono di Giosi, le  prende di santa ragione…. Intanto il Ciuotto si rosica il fegato perché non riesce a scalzare Giannino, che continua ad essere il presidente di Ischia Ambiente…

P.S. Anche Paolo Ferrandino è apparso molto nervoso. Alle sue sceneggiate politiche ormai non dà più credito nessuno…Lo sanno tutti che l’importante per lui è avere un posto al sole nell’ufficio tecnico….

Leggi pure

https://www.movimentoisolanoblog.it/2012/09/consiglio-comunale-forte-contrapposizione-fra-maggioranza-e-minoranza-lamministrazione-delle-banane-pronta-a-scuoiare-i-cittadini-di-ischia-che-pagheranno-per-limu-3-volte-rispetto/