Tratto da Movimento isolano del 10 settembre – Ischia – Confermate le nostre indiscrezioni. L’anno scorso, proprio di questi tempi, ipotizzammo che il deposito sottostante alle scuole elementari di Fondo Bosso potesse diventare una palestra per arti marziali, per giunta gestita, seppur indirettamente, anche da personaggi vicini politicamente al sindaco. Si dice che addirittura fu ordinato agli operai del comune di sgombrare i locali. Prima delle elezioni alcuni personaggi, interessati indirettamente alla gestione della palestra, sarebbero stati avvistati al comune e in compagnia del “buon” Otto, ex-assessore allo sport. Adesso a breve dovrebbe essere inaugurata la palestra. Noi ci chiediamo:
Chi ha autorizzato questi lavori?
Il cambio di destinazione d’uso deve rispettare le norme igienico sanitarie e di sicurezza. Tali norme sono state rispettate? Ci sono le porte di sicurezza? L’ASL che dice?
Una volta il locale comunale era un deposito giudiziario. A quanto ci risulta, non è stata fatta nessuna delibera di consiglio comunale per autorizzare l’operazione. E’ vero che la parte burocratica è stata gestita dal dirigente finanziario? Se ciò è vero, a che titolo è stata concessa la gestione di un bene pubblico a privati?
Adesso, per chiarire tutti gli equivoci, serve solo un’interrogazione della minoranza…. In ultimo che dire? Siamo di fronte ad un’operazione limpida e cristallina o a un’elettoralistica ferrandinata, a una “pusterata”, o meglio, a un’ “ottorinata”? Ai posteri l’ardua sentenza…