Secondo quanto afferma una sentenza, a Massimo Ferrandino vengono riconosciuti oltre 6 mila euro di danni per la caduta da una balaustra a Cartaromana. I sindacati sono sul piede di guerra perché il comune trattiene illegittimamente circa 20 euro sulla busta paga di ogni dipendente

Gatto selvaggio tratto da Movimento isolano di lunedì 29 ottobre

PURA SATIRA – Ischia – Costose cadute nel comune di Ischia. Sentenze amare per i cittadini che pagano le salate tasse, molto dolci per i beneficiari… Da una sentenza dello scorso marzo viene fuori che, per una caduta da una balaustra a Cartaromana, a Massimo Ferrandino vengono riconosciuti 6 mila euro di danni oltre agli interessi  legali calcolati dal giorno successivo al deposito della Sentenza (10.3.2012) al saldo. Ma come? Quest’estate Giosi Ferrandino si scatenò contro le troppe cause per le cadute che i cittadini intentavano contro l’ente. Perché non se la prende pure con Massimo Ferrandino? Oltretutto, se è pur vero che la caduta risale al 2005, è vero anche che nella sentenza si parla di un’altra sentenza passata in giudicato risalente al 2010 alla quale, chissà perché, il comune non si è opposto.  Guarda caso, con tale sentenza veniva accolta dal tribunale di Ischia la domanda di risarcimento avanzata da tal signor (omissis) che, al pari dell’attore Massimo Ferrandino, era coinvolto anch’egli nella caduta dalla medesima balaustra.

Sempre a proposito di buche pericolose, vi è la moglie avvocato di un gelido consigliere di maggioranza che ha fatto varie cause all’ente per le cadute dei cittadini nelle strade dissestate. La scorsa primavera, per una semplice  caduta da una bici, ad un cittadino (elettore?) con una transazione furono riconosciuti oltre 3 mila euro di danni….

Giosi, Giosi, prima di parlare, guarda in casa tua….Enzo Ferrandino nel 2009, quando con Giosuè e Gianlupo si fingeva dissidente, propose di stornare 80 mila euro dal bilancio per riparare le buche e mettere così le strade in sicurezza, proprio per evitare sinistri e cause. Il sindaco si oppose. Poi, essendo Saurino con tante nomine diventato tutto d’oro, si specifica solo sotto il profilo politico, il consigliere gelataio ha perso la retta via e ha smesso di battersi per le strade bucate… Cari cittadini, invece di fare concorsi presa in giro o chiedere posti con paghe da fame, a differenza di alcuni funzionari raccomandati, quando cadete nelle tante fosse del comune di Ischia, fate causa all’ente…Tanto cadere, farsi molto male è più facile che aver mantenuta la promessa elettorale di un posto di lavoro (salvo non siate parenti della casta o, meglio, allegre ragazzine).

I SINDACATI SUL PIEDE DI GUERRA. IL COMUNE TRATTIENE ILLEGITTIMAMENTE CIRCA 20 EURO SULLA BUSTA PAGA DI OGNI DIPENDENTE

I sindacati sul piede di guerra. Il comune trattiene illegittimamente circa 20 euro sulla busta paga di ogni dipendente. Questi sono pronti, qualora il comune non provveda, a rivolgersi ad un legale per il rimborso spettante…Così il 25 ottobre Borriello, il segretario generale provinciale della Uil-filp, ha scritto all’ente dicendo a chiare lettere che la trattenuta del  TFR 2,5%  sullo stipendio è illegittima e chiedendone la sospensione. Inoltre, ha chiesto che vadano predisposti pure gli arretrati. La trattenuta, secondo quanto scrive il segretario Borriello, è illegittima “sia in forza della sentenza n. 243/93  che della sentenza n. 223 del 10/10/2012 della Corte costituzionale, che ha definitivamente dichiarato l’ illegittimità costituzionale della trattenuta del 2,50%. Inoltre, va sottolineato che, secondo il segretario provinciale Borriello, il sindaco era stato già informato della questione alla fine del 2011. Adesso si dice che l’ente sia disposto a non fare più le trattenute ma che non voglia dare gli arretrati…Sarà vero? Lo scopriremo prossimamente. In generale, secondo dichiarazioni pubbliche dell’opposizione, quest’amministrazione sperpera i soldi sia per le feste che per continuare a versare lo stipendio ai consulenti esterni. Assunzioni queste, definite più volte illegittime e inutili proprio dai consiglieri di minoranza. E dire che pure agli esterni spetta il rimborso. Pensate che Arnaldo, da quando a Casamicciola ha defenestrato i consulenti esterni, fa risparmiare all’ente 1400 euro al giorno. Giosi, Giosi, quando imparerai qualcosa di buono da Arnaldo?

 LE SCENEGGIATE DI OTTO E GIOSUÈ. VIGILINI: FORTI MALUMORI IN MAGGIORANZA? CHI CONTINUA A SPERARE IN QUESTO SINDACO È UN CASO PERSO?!

Nella riunione di maggioranza di giovedì scorso non si è parlato di fringuello a Risorsa mare. Secondo quanto si dice, vi sarebbero stati forti malumori per  i vigilini. Molte persone, vicine a consiglieri come Otto, Giosuè, Mollo e all’ex consigliere Pierino, sarebbero rimaste trombate… Pare che Otto e Giosuè fossero particolarmente furiosi… Inoltre, alcuni della maggioranza (?) accuserebbero il sindaco di stranezze riguardo al concorso. Quali? Qualcuno avrebbe trovato da ridire perché pare vi fossero parenti di dipendenti dell’ente. Altri avrebbero accusato personaggi dell’ufficio (pure tecnico?) di ingerenze…Altri ancora ricordano che a passare la prova vi sarebbero parenti pure candidati nelle liste di Giosi….Inoltre, secondo alcuni, durante la prova scritta vi sarebbe stata l’anomala distribuzione dei posti dei concorrenti e la presenza di estranei !!! Sarà vero?

Adesso GIOSINOCCHIO, per continuare a prendere in giro la gente, i suoi fessacchiotti consiglieri di maggioranza in vista di nuove candidature, dice pubblicamente di voler fare un nuovo concorso. Ma chi se la beve è proprio scemo. Si capisce lontano un miglio che è una promessa elettorale. Infatti, quest’estate i vigilini hanno lavorato solo un mese e mezzo a testa non riuscendo nemmeno ad avere la disoccupazione. Cari amici aspiranti vigilino, con questo sindaco fate solo la fame…

(P.S. Non si sa se Giosinocchio si candiderà alla regione… Lui spera al parlamento e non sa se appoggiare Renzi o Bersani. Tanto nel PD non se lo fila nessuno)…

PANICO IN CONSIGLIO COMUNALE. PASQUALINO MIGLIACCIO INGUAIATO NERO

Nell’ultimo consiglio comunale la maggioranza, i funzionari ed il Presidente dei revisori dei conti hanno avuto momenti di panico. Incalzati sui dati del bilancio dal decisissimo Bernardo, che ha evidenziato gravissime irregolarità, temono tutti che della questione si occuperà la Corte dei Conti. Sanno che allora saranno cavoletti amari.

Il più preoccupato sembrava il capogruppo del PD, l’ex democristiano Migliaccio, che già deve affrontare la questione del fallimento del Ischia Thermal Center, di cui era revisore.

Questi ha preteso che i funzionari affermassero che tutto era regolare. Pensa in questo modo il Pasqualino di poter scaricare le sue responsabilità sui funzionari. Povero illuso!!! La Corte dei Conti ha più volte affermato che i pareri dei funzionari non sottraggono dalle loro responsabilità i consiglieri comunali.

UN BILANCIO PIENO DI TASSE….

Giosi Ferrandino ha convocato il Consiglio comunale per l’approvazione del bilancio qualche giorno prima del concorso dei vigilini, e della nomina dei componenti dei consigli di amministrazione delle partecipate. E bene ha fatto perché, se l’avesse fatto il giorno dopo, sicuramente sarebbe rimasto solo lui a prendersi le gravose responsabilità  e, visto il malumore che serpeggia nella maggioranza, si sarebbe rischiato lo scioglimento del consiglio. Intanto il bilancio approvato martedì 23 ottobre è pieno di tasse per i cittadini. Giosi si sta dimostrando sempre più un sindaco “vampiro” nel succhiare il sangue dei suoi amministrati con le tasse, che aumentano con percentuali di oltre il 20% all’anno.

I sacrifici solo ai suoi cittadini. Per lui e per la sua corte sprechi e stipendi d’oro. In questi giorni la TV ha mostrato il Sindaco di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, che ha deciso che i primi a fare i sacrifici devono essere gli amministratori, poi i cittadini. Il sindaco di Arezzo, la sua giunta ed i consiglieri comunali hanno rinunciato ai loro stipendi affermando che la politica è un servizio e lo si deve fare gratis. Per i nostri amministratori, invece, la politica è un mestiere, quindi deve essere lautamente pagata. D’altronde, non si sa da dove traggono le risorse per vivere tanti politicanti. Soprattutto non si capisce bene che mestiere fanno….

DOPO LA BATOSTA ALLA GENESIS GIANLUPO CI RIPROVA. TENTA DI PIAZZARE CIRO ELIA AL CISI…CI RIUSCIRÀ? IL SINDACO CONTINUERÀ A FARSI COMANDARE DA GIANLUPO E DAL potente di PIAZZA SAN ROCCO?

Gianlupo, dopo il colpo alla Genesis, dove Ciro Elia non è più presidente, starebbe tentando di farlo nominare come delegato del comune al Cisi. Gianlupo, grazie agli interventi di Piazza San Rocco, riuscirà ancora a dominare il Sindaco???

Il consigliere (come un gelone?!) sarebbe un informatore del Golfo di Gaeta e tenterebbe di bruciare le nomine del centrodestra (vedi Gennarino?). In generale, qualora il sindaco non lo accontenti, lancerà ancora contro di lui roventi “missilini” di carta???

 AMICI-NEMICI.  GIANLUPO E IL PIO ISIDORO AI FERRI CORTI?

Isidoro non è ridiventato presidente del consiglio perché è stato fregato da Gianlupo, che ha goduto della potente raccomandazione di Gianpaolo. Questa è storia vecchia. Tranne il GATTO (vedi www.movimentoisolano.blog.it) nessuno ha scritto (forse per paura del “Pio” Censore di giornalisti?) che lunedì sera Gianlupo è stato fortemente contestato nel gruppo di maggioranza e, in modo particolare, dal Pio ex president . Gianlupo sarebbe finito sotto accusa e nel mirino del sindaco perché, quando mette gli argomenti all’ordine del giorno, non consulta prima gli altri. Il sindaco Ferrandino l’avrebbe particolarmente contestato perché non ha discusso prima con la maggioranza del fatto che voleva mettere all’ordine del giorno la questione Monte Vezzi. Per quanto concerne l’alleanza Giosi – Isidoro, ricordiamo che, quando è stata fatta la sospetta delibera (così definita dalle opposizioni durante i pubblici consigli comunali)  che consentiva la riassunzione dei funzionari, vi era anche il placet di Pasquale Scannapieco, candidato nelle pie liste.

PARTECIPATE. MENO NOMINE E TAGLI GRAZIE ALLA SPENDING REW. ESPONENTI DEL PDL, PRENDETEVELA CON GIOSI CHE, PER ACCONTENTARE GIANLUPO E GIANPAOLO, IL 30 GIUGNO NON HA CAMBIATO I VERTICI DELLE PARTECIPATE

Se il 30 giugno Gianpaolo, su imbeccata di Gianlupo, non avesse chiesto a Giosi di non toccare per qualche mese i vertici delle partecipate, i vincitori delle elezioni non si sarebbero trovati falciati dal decreto Monti partorito il 6 luglio….In pratica, Giosi, per far felice Gianluca alla Genesis e Gianpaolo (ancora non è stato toccato il posto di presidente del cugino Giannino), ha fatto sì che molti posti venissero tagliati nei Cda. Così tanti sono rimasti fregati: i “Pii” della Montagna, quelli del gruppo Papettiello e gli elettori di Gigi Mollo….Invece, negli ultimi giorni, dopo che Giosi ha sostituito Elia con l’avvocato Iroso, ha fatto vacillare il regno di Gianlupo ….Sai che tirata d’orecchi al sindaco farà il potente Gianpaolo? Adesso Giosi nelle sue esternazioni pubbliche dichiara che seguirà lo stesso criterio della Genesis anche con le altre partecipate. Dunque, niente presidenze a nessuno??? Da dividere restano le nomine dei revisori dei conti in quota sia a Gianlupo che al Gelatone: Iovene a Risorsa Mare, Saurino ovunque, Chris D.A a Ischiambiente (componente del collegio sindacale?) Enzo di Meglio alla Genesis.

LA MARIANNA DELLA DISCORDIA CONTRO IL GRUPPO DI VIA MARONE??? ALLEATA SOLO AL SINDACO E ALLO SCIUPATIELLO??? PAPETTI BIDONATO?

Secondo i gossip di paese, la Marianna della discordia non frequenterebbe più via Marone. Presa la sua poltrona di assessore, avrebbe rinnegato Papettiello giurando fedeltà a Giosi. Infatti lo Sciupatiello avrebbe detto che, nonostante i problemi del gruppo di via Marone e il bidone Genesis (NDR il sindaco non ha dato la poltrona al gruppo come promesso), lei non vuol creare problemi al sindaco (al quale fa fare figuracce perché con le deleghe non se la cava bene??) facendo venire meno la quota rosa. In pratica, non vorrebbe mollare la poltrona di assessore…Se ciò fosse vero, il Gatto dice: “Pettirosso, rimettila in riga! Non farti mettere le carte in mano da una che tiene 80 voti”…