Intanto, Giosi Ferrandino se ne frega di Iannotta che viene arrostito da una delibera di Arnaldo Ferrandino….Tutti i retroscena di un atto che potrebbe costare caro a Sandrino. Dopo lo sfascio degli uomini di Giosi lo stipendio dei lavoratori di Ischiambiente diventa sempre più magro
Gatto Selvaggio tratto da Movimento isolano del 10 dicembre 2012
E’ ben noto che spesso la politica si intreccia con gli affari e che molte persone si impegnano in politica proprio per difendere i loro interessi, fare lievitare i loro affari o approfittare della loro posizione per creare nuove fonti di guadagno. E’ quanto sta accadendo nell’isola d’Ischia. Si mormora in giro della creazione di una nuova società che si dovrebbe occupare della distribuzione del gas nei comuni di Casamicciola e Lacco Ameno. Questa nuova società, anche se intestata a terze persone, farebbe capo a noti esponenti politici isolani. Si dice che un consigliere comunale ed assessore in un comune isolano stia già raccogliendo i contratti e pare che operi direttamente all’interno degli uffici di una nota società del Gas. Sarà vero? Nei prossimi giorni saremo più precisi indicando il nome della società, i fittizi intestatari e le persone politiche che sono i veri soggetti economici dell’ impresa. Amici lettori, non vi scandalizzate. Per certi nostri politici la ricerca del facile arricchimento prevale su tutto. Stupidi coloro che li votano.
IANNOTTA FUORI DI SÉ PER LA DELIBERA N. 37 DEL 04/12/2012 DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CASAMICCIOLA. ARNALDO METTE ALLE STRETTE SANDRINO COME FECE CON MIMMO DI VAIA…GIOSI NON PROTEGGE SANDRO E FA FETECCHIA. SECONDO ALCUNE INDISCREZIONI, GLI AVEVA PROMESSO CHE GIANFRANCO MATTERA O NON SI SAREBBE PRESENTATO O AVREBBE ESPRESSO VOTO NEGATIVO. INVECE GIANFRANCO NON SOLO È ANDATO IN CONSIGLIO MA HA VOTATO SÌ. PER GIUNTA, IL SUO VOTO È STATO DETERMINANTE PERCHÉ ERA ASSENTE IL VICESINDACO FRALLICCIARDI….
Iannotta è il liquidatore dell’Asse, società monnezzara finita nel mirino della Corte dei Conti. Da tempo Arnaldo Ferrandino meditava una delibera che mettesse in luce le responsabilità del liquidatore. Si dice che Iannotta abbia pressato Giosi affinché i consiglieri di riferimento non votassero tale provvedimento. Ma non si è capito bene cosa è successo. Infatti Gianfranco Mattera, non solo è andato in consiglio, ma il suo voto è stato determinante affinché la delibera venisse approvata. Secondo alcuni, in realtà Giosi se ne sarebbe fregato altamente di Sandrino perché, per non meglio precisate ragioni, pur non sopportando Arnaldo, avrebbe tutto l’interesse a tenerlo buono.
Comunque, la delibera n.37 è un vero uragano per Sandro Iannotta. Leggete questo passaggio:
“a riservarsi qualsiasi azione volta alla verifica di eventuali
responsabilità da parte del liquidatore in merito alla mancata
redazione del bilancio di liquidazione e dalla maggiorazione dei costi ad essa connessi (interessi e sanzioni su imposte e contributi non versati) così come quantificati dal procuratore della Corte dei conti in euro 947.352, inseriti nel bilancio 2010, ma che rendono falsi (nel senso di non rispondenti a vero) tutti i bilanci successivi alla messa in liquidazione”.
Avete capito bene. Proprio nella delibera è scritto “bilanci falsi”. Per Iannotta, il salvatore ischitano della patria, è nera….Giosi, come non ha mosso un dito in questo caso, in futuro farà altrettanto….In passato, lo ha già mandato nelle assemblee delle partecipate ad approvare i bilanci pericolosi… Povero Sandrino! Si crede tanto furbo ma così non è…. A breve potrebbe esservi anche un’ azione di responsabilità da parte dei suoi “amici”. Nonostante ciò, Iannotta continua ad andare ad approvare bilanci che il furbo Sindaco “scanza”. Per Giosi, Iannotta è una manna dal cielo, visto che nessuno dei componenti della sua maggioranza vuole prendersi le responsabilità di approvare bilanci così velenosi.
P. S. (Almeno Sandro Iannotta potrebbe consolarsi con la candidatura di Nicola Monti a sindaco di Forio del calderone, fortemente sponsorizzata proprio da lui. Questa notizia l’abbiamo scritta sul nostro sito già il 14 settembre… E poi qualcuno si inventa le esclusive…)..
GENESIS: RINVIATA L’ASSEMBLEA DEL 5 DICEMBRE. I REVISORI IN QUOTA GELATINO-GIANLUPO RESTANO IN SELLA. INFATTI, A QUANTO RISULTA, SAURINO E ENZO DI MEGLIO NON SONO STATI TOCCATI. MERITO DEI 2 SFIGATI CONSIGLIERI O DELLA PAURA CHE AVREBBE IL SINDACO DEL POTENTE SANTO PROTETTORE, L’AVVOCATO DELLA NOTA PIAZZA BARANESE???
Mentre il centrodestra è disunito, soprattutto a causa del menefreghista Paolo Ferrandino che pensa solo ai lavori pubblici, l’asse Gianlupo – Gelatin continua a monopolizzare le nomine dei revisori. Così Saurino resta in ogni CdA. Infatti il 5 dicembre si doveva discutere nell’ assemblea Genesis dei revisori ma tutto è rimasto invariato consentendo a Saurino e a Di Meglio di restare alla Genesis. È vero che il sindaco non considera i due consiglieri piddini, ma teme il potente avvocato di famiglia di stanza a Barano e ciò consente a Saurino, al Ciuotto e ad altri di restare nei posti di comando ….Intanto i due consiglierei avrebbero puntato le consulenze…Sarebbe sempre più a rischio il posto del consulente contabile di Ischia Ambiente, il cui contratto sarebbe stato prorogato da settembre fino a dicembre 2012….Si dovrebbe fare un nuovo bando….
OTTORINO E GIOSUÈ, GLI INFEDELI RIPUDIATI DAL PIO ISIDORO
Si dice che un personaggio che sta in quel di Fondo Bosso abbia tentato una mediazione per far unire ai due finti dissidenti il Pio Isidoro che avrebbe risposto picche. Perché? I due gli avrebbero dato molti bidoni e non si sono nemmeno voluti candidare con la sua lista levandogli molti voti….Del resto, quando De Siano propose a Isidolo (così lo “chiama” con tono nipponico il suo amico gelone) di fare il candidato sindaco contro Giosi, mancarono gli attributi (solo politicamente s’intende), …Il Pio politicamente starebbe sempre più asservito al sindaco. Tant’è che venerdì scorso sotto al palazzo comunale pare gli scodinzolasse intorno…IL Gatto ti dice: “Guardati questo video”
IL TRACOLLO DI ISCHIA AMBIENTE. MENO SOLDI PER I DIPENDENTI, PIÙ SICUREZZA PER SUPER FUNZIONARI, SEGRETARIE E PROTETTI DEL SINDACO? DOMANI SERA AL COMUNE VI SARÀ UN’ALTRA INUTILE RIUNIONE DI MAGGIORANZA?!
Mentre a palazzo Giosi, gli assessori (compresi quelli che firmano senza sapere), i funzionari politicizzati, ricevono puntualmente gli stipendi, per i dipendenti di Ischia ambiente c’è magra…Si dice che il 12 di questo mese daranno ai dipendenti della partecipata monnezzara solo il saldo del mese di novembre ma non si parla di acconto del mese di dicembre e di tredicesima …Inoltre abbiamo saputo che Pasqualino Migliaccio avrebbe invitato i dipendenti a non lamentarsi con la stampa quando non ricevono lo stipendio …Ma il gatto gli dice: “Signor Pasqualino, perché non dici ai dipendenti quanto prendi di stipendio (grazie alla nomina ricevuta dal Pd) per fare il presidente del Collegio Sindacale della Compagnia Trasporti Pubblici Napoli S.p.A? E soprattutto dicci quante volte al mese vai a Napoli”…
Inoltre, un breve appunto va fatto sull’inutile riunione di maggioranza di martedì 4 dicembre sulle partecipate (di cui abbiamo già parlato sul nostro sito nel medesimo giorno):
è evidente che Giosi su Ischia ambiente brancola nel buio ed è anche evidente che vuole sia tagli che liquidazione (con relativo affidamento di servizi a ditte esterne?!). In tale riunione, tanto per cambiare, Otto e Giosuè, a chiacchiere, si opponevano a tutto quello che diceva Boccanfuso, favorevole come il sindaco al taglio dei costi in Ischiambiente….
LO SHOW DELLA MARIANNA DELLA DISCORDIA: PRIMA FIRMA LA DELIBERA N. 82 CONTRO IL COMANDANTE D’AMATO POI GIOVEDÌ, A SEGUITO DEL NOSTRO ARTICOLO SUL SITO INTERNET DEL GIORNALE, SAREBBE ANDATA DAL SINDACO PERCHÉ PARE VOLESSE RIMANGIARSI LA FIRMA. MA IL SINDACO LE AVREBBE DETTO CHE ERA TROPPO TARDI PER PIANGERE SUL LATTE VERSATO
Prima firma. Poi ci ripensa? La delibera contro Elio D’Amato, politicamente, è un boomerang per Marianna, l’assessore espresso da Papettiello. Due sono le cose: o Marianna con determinazione colpisce il suo gruppo a tradimento o, come direbbero alcuni del gruppo, avrebbe firmato senza accorgersene. E questo, in teoria, sarebbe ancor più grave per un assessore perché significherebbe che non si rende nemmeno conto di cosa vota in giunta… Aggiungiamo pure che alla presunta sceneggiata di Marianna (fatta per salvare la faccia con l’ingenuo Papettiello?) la quale avrebbe chiesto al sindaco di ritirare il suo assenso dalla delibera, non avrebbe creduto quasi nessuno del gruppo…
Ricordiamo che alle ultime comunali il comandante Elio D’Amato si è candidato proprio nella lista “Progresso per Ischia” capitanata da Luigi Mattera che ha scelto Marianna assessore che ha votato la delibera N. 82. Grazie a tale atto, Luigi Boccanfuso ha fatto nominare alla giunta un legale contro il comandante. Quest’ultimo, grazie a una sentenza del Magistrato, che praticamente ha bocciato determine e atti del sindaco, è stato riammesso in servizio. Questa delibera non è solo uno schiaffo di Marianna, è anche uno schiaffo di Giosi Ferrandino a Pettirosso e a Papettiello. Il sindaco, ancora una volta, avrebbe accontentato un geometra (presunto curatore degli affari di famiglia?!), gelaton e bocca, i quali, secondo voci di palazzo, non vorrebbero il rientro di D’Amato…Comunque, ogni giorno che passa, la Marianna, assomiglia sempre di più al vicesindaco Boccanfuso, ripudiato da Otto e Giosuè….Anche lei sta in giunta a titolo personale. Perché? Prende le decisioni senza consultare il gruppo….O no? E Pettirosso che dice? Possibile che si fa comandare da 80 voti?
PER QUESTIONI DI FIRME LA MARIANNA NON È NUOVA A SCIVOLONI. NONOSTANTE LE FRESCACCE DETTE DAL SINDACO NELL’ULTIMO CIVICO CONSESSO, NOI NON CREDIAMO CHE LE ANTENNE DI FONDO BOSSO VERRANNO DISATTIVATE… PERCHÉ? SONO 2 ANNI CHE PROMETTE E NON MANTIENE…COMUNQUE, INDOVINATE CHI FU LO SCORSO ANNO A DEPOSITARE LA PETIZIONE DI MILLE E125 FIRME, CON LE QUALE SI CHIEDEVA LA RIMOZIONE??? MARIANNA….
Per il potere la gente si rimangia tutto? Lo scorso anno oltre mille
cittadini erano furiosi per le antenne della telefonia di Fondo Bosso. Marianna era fra quei 5 cittadini che andarono a depositare al comune la petizione di 1125 firme con la quale si chiedeva la rimozione delle antenne di Fondo Bosso. E oggi? Delle antenne sembra fregarsene e vota sempre “Sì” in giunta anche a discapito di Pettirosso e soci….Dunque il gruppo di via Marone non è l’unico, politicamente parlando s’intende, ad aver perso la faccia quando si è unito a Giosinocchio….Marianna è sempre di più legata al suo posto ed, in un certo senso, politicamente avrebbe tradito anche i 1125 cittadini che l’anno scorso le diedero fiducia incaricandola di depositare le firme contro le antenne.
Che squallore!!!!
CELLAMMARE, OTTIMO AVVOCATO, PAGA PEGNO PER GLI ERRORI DEGLI ALTRI…
Dalla delibera n.82 sul caso D’Amato emerge che la giunta, su input di Boccanfuso e di altri scienziati, ha inteso togliere l’incarico di rappresentare l’ente a Cellammare nel giudizio di appello contro la riammissione in servizio del comandante. Si dice che l’avvocato sia stato ingiustamente accusato (da chi avrebbe determinato gli errori?) di aver perso la causa…Ma come poteva Cellammare o anche Perry Mason vincere quella causa? Ce lo spiega il giudice che ha emesso la sentenza. Il magistrato, non solo ha disapplicato le determine ordinate dal sindaco al dirigente, ma ha anche stabilito che non è stata motivata la messa in quiescenza di D’Amato…Dunque, con che faccia di bronzo si dà la colpa a Cellammare??? Anche al bravo avvocato il Gatto chiede un segnale di dissenso: “L’incarico per l’appello conferito ad altro avvocato è un chiaro segno di sfiducia nei tuoi confronti e ciò ti dovrebbe indurre a rimettere tutti i mandati che hai dal Comune”. A proposito, perché quando le cause vengono perse da certe “personcine” (da tutti sconosciute ma con buone amicizie comunali) nessuno direbbe niente, anzi gli incarichi fioccherebbero sempre di più? Non è il caso di eliminare le ipotetiche protezioni e guardare la professionalità abbandonando certe vecchie amicizie?