Ischia – Riunioni inutili. Tanto sulle partecipate decide tutto il sindaco. Solo i beoni credono che Iannotta o i piddini decidano qualcosa in merito al futuro di Ischia ambiente. In realtà, sono tutte sceneggiate in quanto sono quasi tutti allineati alle supreme volontà del sindaco, che vuole i tagli agli stipendi dei lavoratori ma non delle segretarie e degli alti funzionari. Otto e Giosuè stanno ancora in panchina. Alla ridicola protesta forse non credono nemmeno più loro e c’è anche da dire che il sindaco non se li fila proprio.
Invece, ciò che emerge chiaramente è che il sogno del “Pio” Isidoro di nominare uno dei suoi a Ischia ambiente (una de vanna o uno Scannapieco?) è svanito anche se lui si illude ancora….
Inoltre, questa sera tutti sapranno quanto Giosi Ferrandino, politicamente, è ancora succube della politica baranese, o meglio, dei suoi maggiori esponenti, Trani e gelatin, i quali, come nulla fosse, continuano ad avere tutti i loro uomini nei posti di comando nelle partecipate ….Giosi avrà il coraggio di toccare Enzo Di Meglio, Giannino, Saurino, Chris o Iovene? Possibile che mille voti di due consiglieri (compreso un ciuotto a zero voti che scalpita) debbano comandare una coalizione di 8 mila???
P.s Letto quest’articolo chissà, giantalpe e gelantalpe quanto si scateneranno??? Tra stasera e domani leggeremo…