Ischia – Antonio Fiore scrive : “Da quando siamo entrati nel 2013 vedo che i problemi aumentano e non si fa niente per risolverli. Leggo giorno per giorno sempre notizie che non sono incoraggianti. L’ultima: quella della chiusura dell’agenzia delle entrate. Allora mi domando: “la nostra classe dirigente dov’ è e che sta facendo? Ma è possibile che queste notizie arrivano a pillole?”.

Mi dà l’impressione che vengono date in questo modo per alleviare il dolore. Queste cose noi le avevamo dette, prima facendo sul territorio una politica di chiarezza e, soprattutto, dicendo ai nostri elettori dove dovevamo intervenire facendo così una cura preventiva dei problemi reali del paese. Ma come ben sapete le cose sono andate al contrario il popolo ha dato fiducia di nuovo a questa classe politica. Le mie parole, ovviamente,

sono dirette alla minoranza, e non solo, perchè sono sicuro che anche in maggioranza c’ e’ qualcuno di coscienza che vede le cose, ma mi dà l’impressione che sia bloccato da qualcosa. Chiedo un atto di responsabilità da parte di queste persone, perchè io le situazioni cosi le vedo. Prima uomini e poi politici, date un atto di forza su questi problemi. Sono sicuro che anche voi, come me amate la vostra isola. State tra la gente, toccate con mano, i veri problemi, e cercate di avere buon senso, creando nella vostra testa una buona idea. Scusatemi per lo sfogo, ma è la situazione che non condivido. Sopratutto vedere il mio paese in queste condizioni mi fa male. Per favore, diamoci una scrollata generale cerchiamo di fare gruppo per risolvere i nostri problemi. Finiamola di ragionare singolarmente. Ormai ci vuole coesione, è il paese che lo chiede a gran voce.