Investire sul futuro. Il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, giunto alla XXXIV edizione punta sui giovani giornalisti con l’istituzione di due borse di studio. La prima è destinata a tutti gli studenti delle scuole di giornalismo in Italia.
Il tema scelto dalla giuria é: “Dovere di informare, diritto di conoscere”.
Giunta alla quarta edizione la borsa di studio é intestata alla giornalista Maria Grazia Di Donna, prematuramente scomparsa.Il termine per la presentazione degli elaborati è il 10 giugno. Ai vincitori sarà assegnata una borsa di studio del valore di cinquemila euro messa a disposizione dalla Fondazione Coca – Cola HBC Italia. La giuria è costituita dai giornalisti Diego Antonelli, Massimo Bernardini, Antonella Baccaro, Emilio Carelli, Giuseppe De Filippi e Pippo Marra.
La seconda borsa di studio si svolgerà in collaborazione con l’Associazione “Robert F. Kennedy Foundation of Europe” è rivolta agli studenti del triennio delle scuole secondarie di II grado italiane sul tema: “Bullismo, la legge del più stupido. La cultura può mettere a tappeto la prepotenza?”
Media partner dell’iniziativa è Rai Educational che dedicherà ai primi classificati, servizi televisivi di approfondimento sui canali Rai Storia e Rai Scuola. I vincitori saranno premiati all’interno della cerimonia di consegna sabato 6 luglio ad Ischia nel corso delle Giornate Internazionali dell’Informazione e del Premio Ischia di Giornalismo. Il Premio Ischia si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Regione Campania e la Camera di Commercio di Napoli. I bandi dei concorsi sono pubblicati sui siti web:

http://www.premioischia.it

http://www.rfkennedyeurope.org

http://www.coca-colahellenic.it