Gatto Selvaggio – Tratto da Movimento isolano del 18 marzo 2013
Analisi politica impietosa di una maggioranza al tramonto. Chi si ferma è perduto. Chi si fida di Giosi è finito. Mentre il sindaco – grazie alla compiacenza dell’inerte Paolo Ferrandino tenta di costruire nella maggioranza un forte gruppo del PD per annientare definitivamente il centrodestra -i consiglieri dissidenti devono formare subito un gruppo alternativo altrimenti tutto finirà. Fra i dissidenti però c’è chi giura che nel prossimo consiglio comunale ci sarà la prova del 9 e ci sarà chi farà vedere i sorci verdi a Giosi Ferrandino, che, nonostante sia politicamente finito perché i vertici del Pd l’hanno trombato come onorevole, continua ad avere fedelissimi lecchini che lo circondano.
Il povero Giosuè ormai non esiste più e alla prossima crisi Pierino potrebbe sostituirlo come assessore. Giosuè, il traditore politico, dimettendosi da consigliere, ha perso di importanza. Adesso si dice che il sindaco voglia far diventare tutti i suoi fidati consiglieri del Pd, il partito dei traditori (vedi Montagna e l’inaffidabile Trofa). Il prossimo tesserato potrebbe essere Gigi Di Vaia, che, durante le politiche, tentava invano di portare voti allo sconfitto Enzo Ferrandino, grazie al quale il Pd avrebbe perso 800 voti. Invece Isidoro è come il fuoco che cova sotto la cenere. Papettiello, protagonista di mille sconfitte e schiaffoni del sindaco, sembra non demordere e Gianluca trama vendetta. Intanto negli ambienti politici si dice che Gigi Mollo abbia provato a contattare i dissidenti e qualche giorno fa è stato avvistato fuori al Calise a confabulare con Gabriele Trani. Ma il consigliere Mollo sarebbe reputato un fedelissimo del sindaco e ai dissidenti rimasti non piace.Lui, contattato, ha negato tutto. Da questa crisi comunque resta sconfitto pure lui perché a breve anche Iannotta, attuale assessore al bilancio che non partecipa più alle giunte, potrebbe finire al tappeto. Tanto a Paolo non frega un tubo di Gigi. L’importante per il geometra sarebbe solo l’ufficio tecnico….Ormai il dato politico è che il gruppo di Boccanfuso è il più ripagato ed è quello che in giunta conta più poltrone. Invece il centrodestra è completamente annientato.
(Nota: Ricordiamo tristemente che la nomina di Giosuè assessore è avvenuta in un giorno di lutto. I lettori di Movimento isolano commentano che è uno schifo. Il Gatto preferisce non commentare).
TERREMOTO POLITICO AMMINISTRATIVO?
Gli addetti ai lavori riferiscono di imminenti provvedimenti cautelari della Procura della Corte dei Conti in relazione alle indagini per danno erariale promosse per le vicende Asse, Amca e Lacco Ameno Servizi che vedono coinvolti importanti personaggi politici isolani. La Corte dei Conti, dopo aver verificato come sono state gestite queste tre realtà, intenderebbe agire con la mano dura nei confronti dei responsabili. Infatti, potrebbe adottare misure cautelari immediate sia di natura patrimoniale (sequestro di beni per equivalente) che personale (interdizione dai pubblici uffici e da cariche politiche). I rumors parlano di personaggi politici impegnati in importanti incarichi amministrativi e non solo di quelli dei comuni di Casamicciola e Lacco Ameno nei confronti dei quali è stata inoltrata la richiesta cautelare di interdizione dai pubblici uffici. E’ da tempo che la Corte dei Conti ha adottato un atteggiamento duro nei confronti delle partecipate che, più che fornire servizi ai cittadini, sono il luogo del malaffare e costituiscono strumenti di clientela dei vari potenti.
A breve l’inchiesta dovrebbe riguardare anche Ischia Ambiente ed Ischia Risorsa Mare per le precise, circostanziate e gravi denunce presentate e soprattutto per i fatti gravi accertati dalla Guardia di Finanza, che per la prima volta ha scoperto che una partecipata pubblica aveva emesso fatture per oltre 800mila euro per operazioni inesistenti. I fatti dell’Amca, Asse e Lacco Ameno servizi dimostrano che le irregolarità, le mariulizie e gli sprechi delle pubbliche amministrazioni con il tempo si pagano e si pagano pure caro…
OTTO RIFIUTA LA TESSERA DEL PD? POLITICAMENTE SEMBRA COME GIOSUÈ, UN INAFFIDABILE SUL MERCATO POLITICO. INVECE I DISSIDENTI DICONO DI FIDARSI DI LUI. GIOSI, ALLA FACCIA DI OTTO, È UN’UNICA ENTITÀ CON BOCCA E CONTINUA A FAVORIRE PAOLO FERRANDINO
Ottorino, un vero busillis! Un “indipendente” che tratta sia con il sindaco che con i dissidenti. Il consigliere di Fratellanza, dopo la bocciatura elettorale di Boccanfuso che alle comunali a stento è stato eletto, grazie alle recenti dimissioni di Giosuè, è stato messo nell’angolo. Infatti Boccanfuso, nonostante abbia gli elettori in fuga, è garantito da Di Vaia Junior. Ma Ottorino continuerebbe a tirare calci al sindaco e avrebbe addirittura rifiutato la tessera del Pd. Secondo il Gatto, nonostante le parole favorevoli degli altri dissidenti, Otto, politicamente, resta un inaffidabile. Infatti deve ancora dimostrare il contrario. Leggende di paese asseriscono che il giorno prima che si presentassero le liste per le comunali 2012, fosse nello studio di Luigi Telese a giurare che non si sarebbe candidato con Giosi….Invece, ha fatto il contrario. Giosi, politicamente, lo tratterebbe come uno scendiletto preferendo a lui sia Bocca che il geometra!!! Gli conviene stare con il sindaco?
ISCHIAMBIENTE. BRACCIO DI FERRO FRA IL SINDACO E I SINDACATI
Continua il braccio di ferro fra i sindacati e il sindaco, che vuole ridurre le ore lavorative dei dipendenti. Intanto, l’assemblea sindacale prevista per oggi, lunedì 18 marzo, è slittata e si dice che sia comparso nella bacheca della partecipata un avviso che il 1° settembre la società cesserà di esistere…
Peccato che tutte queste cose Giosinocchio e i suoi non le abbiano dette prima delle elezioni…. Se avessero parlato prima dei loro folli progetti amministrativi avvisando che ischia ambiente andava allo sfascio e il concorso vigilini era una “sola”, adesso Giosi e soci forse sarebbero a casa…Pubblicità ingannevole???
GIOSUÈ SI ILLUDE DI ESSERE IL PRESCELTO, OSSIA IL NUOVO CANDIDATO SINDACO? NON BASTAVA IL GELATONE CREDULONE???
Dopo il senza speranze Gelatone, illuso, nonché mancato sindaco a vita, spunta un nuovo credulone? Secondo alcuni gossip, per convincere Giosuè a dimettersi da consigliere, nella famosa riunione del Pd della settimana scorsa (dove Gianluca non sarebbe stato invitato) gli sarebbe stata prospettata la candidatura a sindaco. Giosuè si sarebbe illuso di essere il trade union fra la dissolta “fratellanza e lavoro” e il Pd. A questo punto Giosuè, sotto l’aspetto politico, può credere che il ciuccio vola?!
SI PARLA DI MANIFESTAZIONE CONTRO I SENSI UNICI, MA IL SINDACO – PINOCCHIO PREGA DI LASCIAR PERDERE. SOLO GLI SCEMI GLI POSSONO ANCORA CREDERE !!! GIOSI RESTA UN INAFFIDABILE. SONO ANNI CHE PROMETTE DI RIMUOVERE LE ANTENNE DA FONDOBOSSO. AFFINCHÉ I POSTERI SAPPIANO, RICORDIAMO ANCHE QUELLO CHE COMBINÒ L’EX ASSESSORE
Oggi i cittadini sono furiosi per i sensi unici, invece nel 2011 oltre mille cittadini erano furiosi per le antenne della telefonia di Fondo Bosso. Marianna era fra quei 5 cittadini che andarono a depositare al comune la petizione di 1125 firme con la quale si chiedeva la rimozione delle antenne di Fondo Bosso, che a tutt’oggi restano lì. In seguito, per il posto di assessore, fu colpita da amnesia. Oggi per i sensi unici che avverrà? Giosinocchio, coadiuvato nel suo folle piano traffico da vari consiglieri ghiacciati e dai lecchini delle piazze, riuscirà a prendere tutti nuovamente in giro??? Scommettiamo???
CENATIEMPO, GRAZIE AI CONTRATTI “TRABOCCHETTO PER L’ENTE”, VINCE LA CAUSA DI LAVORO. MERCOLEDÌ 13 MARZO HA NOTIFICATO IL PRECETTO!?!
Come più volte annunciato da questo periodico, Ciro Cenatiempo alla fine di febbraio ha vinto la causa di lavoro contro Ischia Ambiente. Così è divenuto, per ordine del giudice, dipendente a tempio indeterminato con l’ottavo livello di quadro. Un livello altissimo che nel nuovo capitolato approvato da Giosi Ferrandino prevede una retribuzione di oltre 58mila euro. Sì, avete capito bene, una media mensile di 4.833 euro ai quali vanno aggiunti il costo dei contributi previdenziali.
Il Giudice ha anche condannato Ischia Ambiente a pagare a favore di Ciro Cenatiempo un risarcimento danni di sei mensilità pari a circa 28mila euro (questo se si tiene conto di quanto previsto nel capitolato).Ed ancora, la partecipata deve pagare le spese di lite per 2mila euro, oltre Iva e Cpa. Non c’è che dire, un bel risultato. Certo, con le società partecipate gli amici di Giosi sembrano aver trovato l”America”. Leggendo la motivazione della sentenza, ci accorgiamo che forse qualcuno ha voluto favorire la
vittoria giudiziale del Cenatiempo. In particolare il giudice dice che il contratto stipulato con il Cenatiempo il 18 luglio del 2009 non riportava alcuna motivazione che giustificasse il termine apposto (19/01/2011) ed è quindi illegittimo con la conseguenza della sua trasformazione a tempo indeterminato. Eppure è un concetto elementare che i contratti a termine devono indicare la motivazione del termine apposto. Come è possibile che Presidenti della società, laureati, professionisti e consulenti lautamente pagati dalla società, hanno disatteso questo elementare concetto?
Il Gatto vuole solo ricordare a tutti che Ciro Cenatiempo è stato candidato nelle liste che supportavano Giosi Ferrandino nel 2002 e nel 2012. C’è stato voto di scambio? Affermarlo è compito della Procura e non del giornalista.
Noi vi riportiamo i fatti come accaduti. Un’ ultima cosa: abbiamo saputo che i responsabili di Ischia Ambiente avrebbero deciso di proporre appello. Ma quando? Il Gatto non sa su quali basi l’appello possa essere accolto, ma si domanda: “Non è il caso di avviare l’azione di responsabilità nei confronti di colui che ha stipulato il contratto di lavoro e che ha fatto un grande regalo al direttore? O questo non si può fare per i motivi che tutti sappiamo?”…
GENESIS: ELENCO REVISORI DISPONIBILI. PRESENTANO ISTANZA ANCHE SAURINO E PIERO D’AMBRA. INTANTO AL COMUNE SI DEVONO RIFARE LE NOMINE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE… FRA LE PARTI POLITICHE CI SARANNO NUOVI LITIGI??? GIANLUCA DESTINATO A PERDERE SIA IL REVISORE DELLA GENESIS CHE IL PRESIDENTE DEL NUCLEO!!!
Per fare i revisori alla Genesis hanno presentato istanza anche Piero D’Ambra e il pluridecorato di incarichi Pasquale Saurino, che finora è sempre stato baciato dalla fortuna“gelata”…
E in queste vicende il Ciuotto va a pescare…
Nel mentre si parla di rifare anche le nomine del nucleo di valutazione del comune. Nel 2012 in detto nucleo Iannotta ispirò la nomina di una signora. Se volete chiarimenti, visionate l’albo online del comune e, come scritto sulla determina, per informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso la Segreteria Generale del Comune di Ischia, Tel. 081-3333202…