Cari amici politici del comune di Ischia,
la spartizione delle poltrone fa parte del passato (vedi spending review) ora si governa per passione e per amore della propria terra. Chi non ha queste doti, si ritiri !!!!!Il comune di Ischia ha bisogno di persone serie, senza interessi personali, che governino con serietà ed abnegazione per uscire da questo stallo politico totale. Ma è da non credere che da mesi è stato fatto un rimpasto in giunta ed il nuovo assessore”quota fratellanza e lavoro” non ha le deleghe. Non so se per sua inesperienza o incompetenza!! Lo chiediamo in primis al leader di “Fratellanza e lavoro” il dott. Ottorino Mattera: “Ma i nostri concittadini del comune di Ischia pagano questo assessore??? Se la risposta e sì, perchè lo pagano???? Quando si può iniziare a governare con serietà e spirito di responsabilità”.
Per il resto dei consiglieri che non si presentano al consiglio comunale sono scuse e contorsioni mentali. E aggiungerei quella famosa pubblicità “ti piace vincere facile”.
Infine, un appello al sindaco Giosi Ferrandino e a tutta la maggioranza bulgara: “Fate valere il vostro prestigio politico, se lo avete, e la vostra volontà di fare il bene del Paese. Nessuno avrà il coraggio di fermarvi se fate le cose promesse in campagna elettorale. L’opposizione tutta penso che sarà d’accordo con voi e il popolo ve ne sarà grato. Iniziate da subito con le emergenze economiche e sociali, provvedimenti urgenti come il depuratore. Forza e coraggio!!!!
Se siamo arrivati a questo “fallimento politico”, lasciamo stare di chi sono le responsabilità, quello è compito della Magistratura. Cogliamo invece le opportunità, la voglia di cambiamento che cresce sempre di più nel Paese, le urgenze che affliggono il paese .
Insomma, cari politici, mettetevi al lavoro e ridate speranza alla nostra cara amata Ischia.
Con gli amici più rappresentativi della lista “Nuova isola verde” abbiamo improntato una serie di progetti ed iniziative che verranno proposte alla maggioranza al prossimo consiglio comunale dal nostro consigliere di riferimento Salvatore Mazzella.
Nuova isola verde Sergio Di Meglio