ScLibere opinioni – Ischia – Giosi Ferrandino non fa altro che inviare ai media filo potere comunicati e letterine in cui evidenzia le carenze dell’Eav bus. Ma un  buon sindaco risolve i problemi. Invece lui non fa altro che lamentarsi su tutto senza prendere valide iniziative. Proprio sull’Eav, durante il consiglio comunale dell’11 luglio, da vero copione, il sindaco rispolverò la proposta di Bernardo, che il mese precedente, aveva bocciato. Infatti affermò che il servizio ad Ischia era in attivo e, quindi, non vi era alcun danno per gli enti. Ma come? Quando Carmine Bernardo propose questo, scelleratamente bocciò la proposta solo perchè perveniva dalla minoranza. Ora che la gara già è finita la proposta non è più percorribile, cerca di farsi bello con la stampa asservita con lettere inutili. Giosi dimostra sempre di più di essere un sindaco inadeguato ai problemi del paese. E’ sempre più vero quello che si vocifera negli ambienti politici che il vero problema di Ischia è Giosi Ferrandino, inadeguato per i problemi che interessano l’isola.

GLI ORGANIZZATORI DELLA FESTA DI SANT’ANNA? SULLA STESSA FALSA RIGA DEL SINDACO

Dopo le critiche per i fuochi gli organizzatori della festa, alla Giosi maniera, hanno pensato di diramare un comunicato nel quale scrivono: “Solo lo spettacolo pirotecnico è stato penalizzato dalla eccessiva lontananza del pontone adibito allo sparo dei fuochi d’artificio, per decisione, insindacabile, dell’autorità marittima”.

In pratica, seppur in parte, il disastro dei fuochi e della dispendiosa festa è colpa degli altri. E delle disastrose barche la colpa di chi è? Dell’autorità marittima? Almeno questa non possono spararla.

Forse gli organizzatori ignorano (lo Sciupa che vive sul comune non dovrebbe….) le difficoltà incontrate da Lieto negli scorsi anni per farsi pagare i suoi bellissimi fuochi…La verità è che dove c’è questo sindaco è tutto un flop…O meglio, una “Casamicciola” con le casse profondo rosso…