Leggende di paese – Ischia – Dopo essersi scornati, Giosi e il Pio, all’ombra delle querce, avrebbero raggiunto un “PICCOLO” accordo. La solita promessa farlocca che Giosi ha fatto quasi a tutti, cioè quella di regalare la poltrona di sindaco. Secondo alcuni gossip, il pio si farebbe forte di “ospitate” nei pii alberghi di pezzi grossi del centrosinistra così aiuterà Giosi a trovare qualche scranno…A Giosi sta bene Isidoro, perché gli serve un sindaco alla D’Ambrosio, che lo garantisca coprendo le “zelle” e soprattutto, in nome del potere, sia pronto a prendersi tutte le colpe degli “inguacchi” politici di Giosinocchio. Ma Ischia ha bisogno di un sindaco capace che sia la discontinuità col passato, non di elementi pasticcioni filo Giosi…
ISIDORO SI MUOVE IN OTTICA DELLA COMPOSIZIONE DI UNA NUOVA GIUNTA…LOGICAMENTE DECIDENDO TUTTO CON GIOSI ED ESTROMETTENDO GLI ALTRI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA???
Il Semper fidelis Isidoro è pronto a coadiuvare il sindaco per la nuova giunta estromettendo tutti gli altri consiglieri di maggioranza. Si dice sia pronto a contattate Papettiello, ma estromettendo dai giochi pettirosso sul quale vi sarebbe il veto di Giosinocchio…Intanto Bocca trama e indirettamente cerca nuove alleanze proprio con papetti… Nella maggioranza sperano di essersi liberati di lui (vedi Ottovolante che spara i botti per la felicità) ma Bocca è un furbone è ha sicuramente un asso nella manica… Alla fine verrà sostituito con Barile o verrà ripescato perché custode di tanti “segreti” politici?
Questa delle dimissioni è stata una mossa tombale o vincente? Intanto il Pio, ritrovato l’accordo con Giosi, si dà un sacco di arie facendo rodere tanto i gelatai, che sono sempre illusi di essere un giorno gli eredi di Giosi…. In certi casi sognare non è peccato ma, politicamente è proprio da fessi…