Esclusivi satirici gossip – Ischia – Chiamati a riferire su fatti gravissimi e costi elevati sostenuti dalla partecipata monezzara, ieri i tre ex presidenti Bazzoli, Di Meglio e Arcamone non si sono presentati innanzi alla commissione di indagine di Ischia Ambiente…Il presidente della commissione, Enzo Ferrandino, ha accettato le loro futili letterine di scuse. In verità negli ambienti politici si dice che i tre pensano di sfuggire ai loro doveri di dar spiegazioni perché possono contare sull’appoggio politico del Capo casamicciuolo. Intanto i funzionari della partecipata monnezzara continuano a non consegnare tutta la documentazione richiesta da Carmine Bernardo. Evidentemente in tutta questa faccenda qualcuno pensa di sfuggire alle responsabilità, ma non ha fatto i conti con Carmine Bernardo, sempre attento al rispetto della legge…
OGGI RIUNIONE DI MAGGIORANZA. CON ALCUNI CONTI DELLA PARTECIPATA MONNEZZARA NON CI SI TROVEREBBE MA, PER “PIA GIOIA”, SI PENSA A DIMINUIRE LA TASSA AGLI ALBERGATORI???
Oggi alle 18.00 riunione di maggioranza. Vi sarebbero problemi per la Tares. Domani al punto dell’ordine del giorno del civico consesso vi è “Approvazione regolamento sull’istituzione e applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi – (TARES) e determinazioni”…. L’argomento verrà discusso o slitterà???
Secondo alcuni gossip, per i conti monnezzari non ci si raccapezzerebbe per una cifra di 600mila (?) euro…Sarà vero? Ma tanto, secondo i maligni, l’importante per pii e giosinocchi è diminuire la Tares agli albergatori… Domani si vedrà…. E nel civico consesso si dovrà chiarire pure l’assessore Mazzella a quale consigliere fa riferimento: all’ondivago Di Vaia (“fidelizzato” ufficio tecnico alla Paolo) o al nemico Ottovolante? Secondo alcuni, se Giosuè fa riferimento all’insignificante Di Vaia, come assessore, politicamente, non conta e deve far fagotto…
P.S. Se si discuterà l’argomento Tares, il comunista Di Vaia approverà la diminuzione della tares ai capitalisti albergatori e voterà per l’aumento a pensionati e a lavoratori?