Ischia – ore 20.08: Inizia il civico consesso senza il sindaco. Bernardo chiede l’ istituzione di una pec per i revisori dei conti affinché le denunce della minoranza non vengano lette da tutti.
ore 20.14 Inizia a relazionare sulla Tares Sandro Iannotta…Durante la relazione dell’assessore Iannotta Sciupone ridacchia con Paolo…
ore 20, 20. Bernardo puntualizza che in base al decreto 102 /13 è meglio restare ancorati alle vecchie tariffe tarsu. Il tutto per evitare ricorsi di natura tributaria…
La discussione procede sul regolamento tares che, secondo la minoranza, è solo una scopiazzatura. Inoltre Bernardo e Ciro Ferrandino sottolineano che non tutti i rifiuti delle attività commerciali sono rifiuti “speciali” come stabilisce l’amministrazione nel regolamento Tares ….
Mentre si discute spariscono i consiglieri Mattera e Balestrieri. Cosa confabulano?
ore 21.18. Arriva il sindaco, in un attimo sparisce e non partecipa ai lavori del civico consesso.
0re 21.40. Il sindaco rientra nell’aula consiliare. Luigi Mattera abbandona i lavori del civico consesso. In compenso appare sull’uscio della porta Ottorino Mattera.
0re 22.18. Salvatore Mazzella “Considerato il funzionamento delle poste, quando si fanno le notifiche per le sanzioni tares e vengono inviate via posta, come può il cittadino difendersi?”…
ore 22.34 dieci minuti di sospensione, che durano 40 minuti….
23.32. Bernardo chiede che su alcuni cambiamenti del regolamento tares vi sia il parere dei revisori. Inoltre, chiede che il consiglio venga aggiornato a martedì……
Ore 23.36: Mazzella illustra l’emendamento della minoranza e chiede l’esenzione del tributo per cantine e garage.