fotoBernardo in prima linea per le vicende di Ischia Ambiente. Il consigliere scrive: “In data odierna ho chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di sapere se il Presidente della Commissione di Indagine su Ischia Ambiente e l’altro componente hanno presentato la relazione finale sui lavori della commissione. Come ricorderete il Consiglio Comunale con delibera 5 del 01/02/2013 istituì la commissione di indagine sulla gestione operativa, finanziaria, economica e delle risorse umane della società anche in relazione  ai risvolti amministrativi dell’accertamento della Guardia di Finanza  e dell’indagine penale in corso a carico di alcuni dipendenti per smaltimento illegale di rifiuti speciali.

I lavori sono terminati il 12/11/2013 ed ad oggi solo lo scrivente ha presentato la sua relazione.
I fatti accertati sono gravissimi ed hanno evidenziato una gestione allegra, al di fuori di ogni norma di legge e totalmente scollegata dal contratto. Si spendeva a più non posso e solo per soddisfare esigenze clientelari ed a fine anno il Comune ha sempre pagato a pie di lista. Per effetto di tale “mala gestio” i cittadini di Ischia hanno pagato oltre 3 milioni di euro in più con la tassa della spazzatura, senza considerare l’altro lato oscuro delle discariche, totalmente fuori controllo per la inesistenza di un sistema di pesatura dei rifiuti conferiti e della inesistenza di gare nella scelta dei siti .
Accertata in maniera inconfutabile la mala gestio,il Sindaco  sta facendo di tutto per evitare che l’argomento venga in consiglio comunale perchè sa bene che i consiglieri comunali non vogliono assumersi le responsabilità, penali ed erariali, che sono solo sue 

Ciò non lo consentirò perchè l’argomento deve venire in Consiglio Comunale ed i consiglieri dovranno avere il coraggio di assumersi le loro responsabilità o dichiarandosi solidali con il disastro realizzato da Giosi Ferrandino o prendendo le distanze dalla mala gestio di questi anni.