satirici gossip – Ischia – Nella serata tragica e comica di lunedì Giosi è riuscito a portare al macello i componenti della sua maggioranza con le proprie gambe. Al bluff di Giosi che minacciava le dimissioni (tanto da indurre il Pio ad accarezzargli la mano ed a dirgli: “ mi hai fatto ghiacciare il sangue addosso”…) gli stupidioti della maggioranza hanno risposto consegnandogli le loro dimissioni.
Ed oggi tremano. Sanno bene che, dopo tutto questo casino, il Sindaco non può limitarsi a sostituire solo Marianna ma deve cambiare almeno 3 dei 5 nomi della giunta. Ed allora le posizioni più in pericolo sono quella di Giosuè, accusato dai suoi nemici interni di aver fatto votare il Movimento 5 stelle. Inoltre, Giosuè è nel mirino di Otto che da primo degli eletti ha unicamente nominato un membro della commissione edilizia e che oggi scalpita nei confronti del Di Vaia. Quest’ultimo siede in consiglio comunale solo grazie alle dimissioni di Boccanfuso e pretende di avere un assessore quale Giosuè. C’è un Pilato, che poi scalpita e che Otto vuole accontentare. Anche la posizione del Pio traballa. Giosi non si è dimenticato 1’attivismo profuso per mandarlo a casa nel gennaio del 2013. “I voti suoi e della sua famiglia dove sono?” chiede Giosi. Non sicuramente nel seggio di San Ciro dove il flop del Sindaco è stato clamoroso. E’ perchè un membro importante della sua famiglia direbbe di non averlo votato e che anzi ha fatto tanto per non farlo votare. C’è poi la posizione di Iannotta: se Paolo vuole fare il Presidente del Consiglio comunale, il gruppo Sandro – Paolo – Gigi deve rinunciare all’assessorato in Giunta. Non è possibile che solo due consiglieri (Paolo e Gigi ) abbiano un assessore ed il Presidente del Consiglio comunale. La poltrona di Presidente del Consiglio è anche ambita dal Gelataio. Ma anche qui ci sono problemi. Questi ormai non ha più voti ( vedi elezioni parlamento 2013) e, qualora venisse nominato, sarebbe l’ investitura a successore del Sindaco. Inoltre, il gelatone, oltre alle simpatie del sindaco, non gode di nessun appoggio del PD e tutti sanno che pensa solo ai saurini.
Ecco che tutti tremano . Il Gatto dice: “ma possiamo essere amministrati da questi stupidioti- (politicamente s’intende)?”…