Ciro Ferrandino scrive: “Giosi Ferrandino dovrebbe dimettersi rispetto a quest’ultimo avvenimento che vede il comune di Ischia con le sue bellissime spiagge nuovamente senza Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale della FEE. Questa mancata assegnazione della bandiera blu è segno evidente del mancato impegno del sindaco rispetto alla risorsa mare.
Le spiagge di Ischia meritano tale attribuzione perché hanno le acque pulitissime ma la carenza politica e l’arroganza amministrativa di Giosi Ferrandino hanno impedito di ricevere tale riconoscimento.
“Bandiera Blu” è principalmente un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali bagnate dal mare come appunto il comune di Ischia, nella gestione dell’ecosistema marino. Essa è assegnata ogni anno non solo sulla qualità delle acque di balneazione (Ischia per qualità delle acque è imbattibile) ma anche in riferimento alla certificazione ambientale, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative di valorizzazione delle zone costiere, ecc.. Il comune di Ischia guidato da Giosi Ferrandino è stato carente proprio nell’amministrare le aree rivierasche e non ha sfruttato le positività dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno, Giosi ha fatto solo tatticismo politico ed ha bloccato tutte le attività del Regno di Nettuno.
È assurdo che qualche assessore si esalti per qualche sfilata di moda, Ischia ha tanto da offrire ai turisti ed ai nostri concittadini che non c’è bisogno di queste iniziative che hanno solo l’obbiettivo di far racimolare qualche voto a Giosi Ferrandino.
Purtroppo Ischia non ha amministratori ma dei mediocri “masti di festa”. Con la mancata assegnazione della “Bandiera Blu 2014” abbiamo perso ancora una volta un importante riconoscimento per le bellissime spiagge del comune.
Ciro Ferrandino
Consigliere Comunale e Capogruppo Ischia Nuova