Ischia -Ischia – Venti di guerra. Ormai Giosi è una carta conosciuta e, quando dice in giro di dimettersi, lo fa solo per raggiungere altri obiettivi. Tramite persone a lui vicinissime fa circolare da giorni la voce che intende dimettersi dalla carica di Sindaco. Lo stesso Paolo Ferrandino andrebbe sussurrando in giro che l’amministrazione è in brutte acque e che il sindaco vuole dimettersi.
Ma non ci credete! Il Sindaco non si dimetterà mai sul serio o, se lo farà, ritirerà le dimissioni nei successivi 20 giorni. E’ vero che nell’attuale situazione l’unica risposta seria sarebbero le dimissioni, soprattutto dopo la sonora bocciatura e, quindi, la forte sfiducia avuta dal popolo ischitano, che lo ha abbandonato nel momento in cui si giocava la carta della sua vita. Ma Giosi Ferrandino se ne frega di quello che dice la gente. Pensa solo ai fatti suoi politici.
Allora quale è la motivazione delle voci fatte circolare ad arte sulle sue dimissioni? Qualcuno dice che Giosi è in grosse difficoltà con gli inutili e decadenti pii e gelatoni i quali vogliono a tutti i costi la sfiducia al Presidentino Gianlecca. Giosi ormai non vuole più farlo e, per tenersi buoni questi due, minaccia le dimissioni. Tutti ricorderanno che il Gatto già ha scritto della crisi di panico che pare abbia avuto il Pio quando Giosi si voleva dimettere e, grazie alle sue carezze, evitò le dimissioni. Giosi, memore di questo, sa bene che il tremolante pio e l’inutile Gelatone tremeranno davanti alla minaccia delle dimissioni e saranno disponibili a fare una bruttissima figura nel paese dimostrando di non contare nulla e di non essere capaci di sfiduciare il Presidentino.
Il Gatto dice: “In mano a chi siamo andati a finire???”…