Battuta Satirica. L’esperienza Asse non ha reso più scaltro Sandro. Invece, ha reso più furbo Giosi che ha capito che quando un bilancio scotta e meglio mandare gli altri…

Foto di repertorio

Satiriche vicende – Ischia –Con la delibera di giunta n.67 del 26/06/2014 si parla ancora di anticipazione di cassa, che è una sorta di prestito bancario con interesse molto elevato… Poveri cittadini di Ischia! Finiranno pieni debiti come quelli di Casamicciola. In genere, si ricorre all’anticipazione di cassa per poter far fronte a pagamenti urgenti ed indifferibili, in situazioni di carenza temporanea di disponibilità liquide, mentre la giunta Ferrandino è ricorsa spesso a questa prassi. Segno di una gestione non oculata delle pubbliche finanze. Inoltre, va detto che la delibera di giunta è datata 26 giugno 2014, giorno del consiglio comunale sul rendiconto. In quell’occasione il sindaco aveva dichiarato pubblicamente che Iannotta, assessore al bilancio, era assente perché era a Roma…. Ma poi con la data dello stesso giorno si pubblica una delibera con Iannotta presente… Come è possibile che Sandro Iannotta, che è a Roma, secondo quanto dichiarato dallo stesso sindaco, poi risulta presente nella medesima data in una delibera di una seduta di giunta tenutasi alle ore 22,45 nel comune di Ischia?
Secondo quanto si dice in paese, Iannotta non avrebbe partecipato al civico consesso non solo perché assente dall’isola, ma anche perché in aperta polemica con Bernasconi, che non gli avrebbe fatto toccare una virgola sul bilancio. O, forse chissà, potrebbe trattarsi di una presumibile giunta di corridoio. Sì, ma almeno potevano mettere una data nella quale Iannotta non era a Roma….Invece risulta assente Marianna… Segno di futura trombatura politica? O no? Chiedetelo a un pio, 2 di briscola!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
P.S. Il consiglio è finito abbondantemente dopo le 22 e la delibera di giunta porta come orario 22.45. Ma a palazzo nessuno di nostra conoscenza ha visto Iannotta. Come faceva ad essere presente??? Misteri giosiani!!!