Satirici gossip – Ischia – Domani Giosi Ferrandino farà approvare al consiglio comunale una mazzata fiscale che mai si è vista sul Comune di Ischia. In una volta sola aumenterà le tasse per vari milioni di euro. Sì avete capito bene i cittadini di Ischia dovranno pagare al Comune maggiori tasse rispetto a quelle già gravose dello scorso anno. E qualcuno dice che non è ancora niente: con la politica dissennata di Giosi il comune avrà bisogno di sempre maggiori risorse e l’unico modo per reperirle saranno le tasse o, peggio, il dissesto. Ma a cosa servono tutti questi soldi? A pagare i profumati stipendi dei dirigenti e delle segreterie, a favorire gli imprenditori del cosiddetto cerchio magico mantenendo bassissima la tassa di occupazione di suolo pubblico, a pagare tutti i disastri realizzati nei lavori pubblici, ad affrontare la situazione fallimentare di Ischia Ambiente e di Ischia Risorsa Mare e così via.
Cosa faranno i consiglieri comunali di maggioranza? C’è molta preoccupazione perchè sanno bene che se approveranno le delibere proposte da Giosi si beccheranno un’altra denuncia alla Corte dei Conti, come già avvenuto per le scorse delibere, ultima quella del consuntivo. Ecco che allora che i furbotti si sono resi conti che, forse più che furbotti, sono scemotti. In tutto questo caos, forse, il più astuto è Gigi Mollo, il quale si guarda bene dal presenziare in consiglio quando ci sono queste delibere. Inoltre gli sfasati di via Marone (Papetti e Sciupone) mediTano di disertare il civico consesso. Ma tanto, ci sono o non ci sono, è lo stesso… Ultimamente lo Sciupone è in crisi perchè Giosi non vuole più saperne di lui così, pur di farsi notare, va pure alle partite dell’Ischia Calcio… Tanto Giosi lo sa che, sotto sotto, lui e Marianna sperano solo in un ripescaggio e che, politicamente, non sono utili né per la maggioranza e né per la minoranza…
Intanto, si dice che Giosi ferrandino starebbe meditando le dimissioni perchè ormai è spompato ed ogni giorno di più che amministra aumenta la pessima opinione che di lui ha la cittadinanza. Ed allora è meglio mollare tutto. Se ciò accadesse anche i lecchini aspiranti sindaci si vedrebbero ancora una volta presi in giro dal Sindaco che avrebbe fatto credere a più consiglieri di essere il nuovo sindaco Poveri illusi!!!