Mentre il Pd è in alto mare, sul suo profilo facebook Caldoro scrive: “Per la spesa dei fondi europei la Campania non è più ultima. Dopo dieci anni la nostra regione non può essere più indicata come la regione canaglia,ha superato la Calabria ed ora è vicina anche alla Sicilia.
Mi dispiace di aver rovinato la festa ad alcuni esponenti del Pd. Qualcuno ha fatto pubblicare manifesti con la scritta ‘Campania mai più ultima’. Sono un po’ gufi, un po’ tristi e annunciano disastri perché, inparte, ne sono esperti.
Da maggio al 31 ottobre la Regione Campania ha registrato untrend di +13 per cento nella certificazione della spesa dei Fondi Ue. Larimonta della Campania segna la migliore performance tra le regioni del Sud.
Quando abbiamo preso in mano questa partita eravamo al 3 percento. Dati che dimostrano che c’è stata una buona capacità di spesa, una buona politica. Significa milioni e milioni di investimenti per opere pubbliche, per ricerca, infrastrutture.
Abbiamo dato una speranza in un momento difficile lavorando seriamente. Lo abbiamo fatto senza fare demagogia, sapendo che la partita era difficile ed è ancora molto complicata.
E’ stata una vittoria collegiale dell’intera coalizione, di una struttura di grande capacità. Questa classe dirigente, questa coalizione, questo gruppo che ha lavorato insieme a noi, ha dato una speranza a questa regione, e la speranza di una grande regione come la Campania è la speranza dell’Italia, del nostro Sud”.