consiglio _nGiorgio Luigi Balestrieri, sempre più inzerbinato alla maggioranza, si rifiuta di firmare la richiesta della minoranza di revocare la cittadinanza onoraria a Casari….

Ischia – Maggioranza alla sbando. Riunione di fuoco dei capigruppo. Lunedì prossimo consiglio comunale. Scotti prenderà il posto del consigliere dimissionario, Luigi Mattera. Il 5 e 12 maggio convocate nuove sedute consiliari per discutere sulla grave situazione politica del sindaco. Momenti di forte tensione nella riunione dei capigruppo, perchè Pasqualino Migliaccio continuamente abbandonava l’incontro. Per questa ragione è accusato dai consiglieri di minoranza di andare a prendere ordini superiori…. Da chi? Con chi parlava? Ahi, ahi….
Su richiesta della minoranza (Carmine Bernardo, Ciro Ferrandino e Salvatore Mazzella) il 5 e il 12 maggio si discuterà:
la revoca della cittadinanza onoraria a Casari; la revoca della privatizzazione di Ischia ambiente; Genesis, i rapporti fra Comune di Ischia e socio privato; la sospensione dei lavori pubblici durante la stagione turistica e la revoca del bando di Piazza degli Eroi…Invece, la maggioranza chiede di discutere del regolamento edilizio…La mano politica dei consiglieri (Paolo Ferrandino, Luigi Di Vaia, Ottorino Mattera e Massimo Trofa) che esplicano l’attività di geometra sul territorio, è chiara. Trofa era perfino presente alla riunione dei capigruppo di oggi… Inoltre, la minoranza contesta la mancanza di regolarità tecnica su alcune proposte della maggioranza….
Giorgio Luigi Balestrieri, sempre più inzerbinato alla maggioranza, si rifiuta di firmare la richiesta della minoranza di revocare la cittadinanza onoraria a Casari ….
Il furbo di piazza San Rocco, secondo leggende popolari, conosceva le manovre dei due consiglieri “F” e non si è dimesso da consigliere comunale, come gli aveva proposto il gruppo di Via Marone…Chi conosce Sciupatiello sa bene che vive sul Comune di Ischia e, alla fine, prende sempre in giro quelli di Via Marone….