Domani, giovedì 9 aprile 2015, alle ore 19.30 presso il Capricho in Piazza Marina a Casamicciola Terme, a cura del prof. Domenico Castagna, sarà presentato il volume di Gennaro Conte “L’invisibile esiste nel visibile”, edito da Graus nella collana Gli Specchi di Narciso. Letture a cura di Salvio Di Massa. Ingresso libero. L’evento è promosso da “Il volo della rondine – Associazione culturale” e dall’Associazione Pro Casamicciola Terme.
Gennaro Conte è nato ad Ischia il 1972. Si è diplomato all’Istituto Magistrale, ha frequentato la Facoltà di Filosofia dell’Università Federico II di Napoli. Attualmente svolge la professione di insegnante di italiano e filosofia a domicilio.
Fin dalla tenera età è stato appassionato di letteratura e poesia. Preso ha iniziato a scrivere i primi componimenti poetici. Ha pubblicato versi su alcune riviste e giornali. Nel 2012 ha pubblicato la sua prima raccolta poetica “Sognare in versi” edita da De Frede. Con lo stesso editore ha dato alle stampe l’anno successivo “L’isola verde tra mito e poesia” che contiene un racconto mitologico e una serie di poesia dedicate all’isola d’Ischia.
Essendo un grande appassionato di calcio, ha dedicato alla sua squadra del cuore, il Napoli, alcune poesie raccolte nel piccolo volumetto “Rinascita”, edito sempre da De Frede Editore, in uscita nel maggio 2013.