La maggioranza non riesce a far approvare questa sera la tassa di soggiorno per una serie di errori nella convocazione ed è costretta a rinunciare temporaneamente. Una vittoria per le minoranze…Ciò nonostante, si vocifera che la delibera potrebbe essere oggetto di annullamento del Tar
Ischia – Consiglio comunale. Ore 21.50. Gran figuraccia per il consigliere Paolo Ferrandino. Approvato il regolamento edilizio, ma i suoi emendamenti non vengono presi in considerazione. Infatti la ”sua” maggioranza ha chiesto il ritiro delle sue proposte. Per il potentissimo geometra, una vera mazzata….
ore. 22.25. Si discute anche il regolamento sul demanio. Dopo anni di silenzio si ode la voce del consigliere Spignese…
Ore 23.00. Approvato il regolamento demaniale… Dalla discussione sarebbe emerso un regolamento complicato che potrebbe mettere a rischio tutti gli impianti. Infatti i gestori anche per spostare un po’ di sabbia, che il mare ha accumulato, dovrebbero chiedere il permesso.
Inoltre, la maggioranza non riesce a far approvare questa sera la tassa di soggiorno per una serie di errori nella convocazione ed è costretta a rinunciare almeno per oggi. Una vittoria per le minoranze… Ma domani sera alle 20.00 i consiglieri di maggioranza ritenteranno….Ciò nonostante, si vocifera che la delibera sull’aumento della tassa potrebbe essere oggetto di possibili ricorsi e di annullamento del Tar….