Satirici gossip – Ischia – Povero Barile! Leggende popolari sostengono che a palazzo quasi tutti i giorni i maggiorenti vadano da Barile con la cosiddetta lista della spesa… Molti consiglieri si comporterebbero come se la campagna elettorale sia imminente….. E molti, sempre secondo leggende popolari, ricorderebbero a Barile che certe promesse sarebbero state fatte dal CAPO prima che venisse arrestato e andrebbero, dunque, onorate, pena il non voto in consiglio comunale alle delibere e alle proposte dell’amministrazione…Intanto si dice che Ferrandino voglia tornare a fare il sindaco a tutti i costi… Ne sono tutti convinti dopo che ha revocato le dimissioni “irrevocabili”….
Eppure dei suoi arresti e dei convocati in caserma per la festicciola per lui organizzata, alcuni media locali non ne parlano più, nonostante siano passati pochi giorni…. Siamo proprio curiosi di sapere chi sono le testate alle quali Giosi Ferrandino si riferiva nelle intercettazioni e suggeriva a quelli della Cpl di pagare le pubblicità “perché ci stanno alcune controllate”…
Nel mentre, i pessimi risultati dei lavori pubblici, fortemente voluti da Giosi e Paolo, sono sotto gli occhi di tutti. In questi giorni il blocco di via Baldassarre Cossa ha prodotto molti disagi ai turisti, che con le valigie hanno dovuto fare delle vere e proprie scarpinate per raggiungere gli autobus…
Come dice Paolo, i lavori si fanno per il bene del paese e loro restano incollati al potere per il bene del paese. A tutti sembrano solo delle grandi frottole e nessuno crede neanche alle frottole dei politicanti rosiconi (questo termine ci è stato quasi “scopiazzato” da alcuni) che possono solo chiedere all’Inps la pensione di consigliere comunale perché sembrano dei mancati sindaci a vita…
Ma jatevenne!!!