Tassa di soggiorno: arriva a sorpresa il “NO” dello Sciupatiello. Aumentano i malumori in maggioranza con il consigliere dipendetene Evi che vuole cacciare la Lousie dalla partecipata marittima
Ischia – Il consiglio comunale inizia con la votazione sulla modifica della tassa di soggiorno. Votano “No”: Gigi Mollo, Gianluca Trani, i consiglieri di minoranza Carmine Bernardo, Ciro Ferrandino e Mazzella)…E a sorpresa anche Sciupone (colui che è di dimora sul comune) si oppone…. La maggioranza sui lavori pubblici estivi, che stanno creando tanto malcontento fra la popolazione, è costretta dai consiglieri di minoranza Carmine Bernardo, Ciro Ferrandino e Mazzella a fare marcia indietro. Infatti, la maggioranza, nonostante gli strepiti di Paolo che difende i lavori pubblici flop (vedi le figuracce in via Baldassarre Cossa), vota una delibera per chiedere alla regione il blocco dei lavori per 6 mesi. Bernardo per quasi tutto il civico consesso continua ad attaccare i lavori pubblici estivi. Inoltre sottolinea che l’asfalto, dopo i lavori della banda larga, non è stato ripristinato bene…. Nell’amministrazione aumentano i malumori. Si dice che il consigliere dipendetene Evi voglia cacciare la Lousie dalla partecipata marittima… Infatti, il consigliere, secondo quanto riferiscono fonti della maggioranza, pare voglia far cacciare la Louise per affidare i servizi del porto ad una cooperativa… Sarà vero??? In molti nella maggioranza non sarebbero d’accordo.
In generale, è ormai chiaro che, nella maggioranza dei dannati-politici, è partita la guerra elettorale. Anche OttoVolante tira calci. Ma c’è da fidarsi? Mah!!!