satirici gossip – Ischia – È guerra per la poltrona di vicesindaco. Ore 20.15, luci accese al palazzo comunale. Avvistati proprio sotto al palazzo a confabulare Isidoro e il sindaco! Il pio assessore ormai tampina il sindaco e, sotto l’aspetto politico, non gli lascerebbe un attimo di respiro…Ma il sindaco non era quello che un mese fa doveva nominare il vice sindaco e poi lasciare? In verità Giosi Ferrandino è avvinghiato alla poltrona di sindaco come non mai ed ormai è chiaro che uno che revoca dimissioni irrevocabili è solo un pinocchio… Ricordiamo che Giosi Ferrandino, “sindaco autosospeso” solo per prendere in giro un po’ tutti, aveva promesso nella missiva del 28 luglio che presto avrebbe proceduto a tale nomina. Infatti, aveva scritto: “ Informo il Consiglio che nei prossimi giorni sarò presente in Municipio unicamente nella data in cui procederò a formalizzare gli atti strettamente necessari per assicurare la continuità amministrativa e per la nomina del Vice Sindaco”….
Intanto si attendono le mosse di Sandro, il rivale di Isidoro, aspirante vicesindaco, ormai famoso per aver minacciato le dimissioni e non aver mai mollato la poltrona di assessore.
Ricordiamo che recentemente ha dichiarato al Dispari: «Ho comunicato al Sindaco Ferrandino la mia disponibilità a far parte di questo esecutivo fino al 20 agosto, data ultima per l’approvazione del bilancio e non oltre»…
Scommettiamo che non si dimetterà? Nell’amministrazione di Giosipinocchio le dimissioni farlocche sono una moda….