Ischia – Per il 10 e 11 settembre convocato il consiglio comunale per la sostituzione di Enzo Ferrandino con Ciro Cenatiempo. La maggioranza pensa all’incompatibilità di Ciro…Ma è un boomerang per l’amministrazione Ferrandino. I consiglieri di maggioranza rischiano di finire come i pifferi di montagna perché molti di loro sono incompatibili. I fucili politici già sono puntati….
Il testo della convocazione
Il Presidente del Consiglio Comunale, letto il decreto n.80 del 02 settembre 2015 a firma del Sindaco ing. Giuseppe Ferrandino e per accettazione del dottor Vincenzo Ferrandino; rilevato che l’articolo 44 comma 5 dello statuto comunale recita che :”qualora un consigliere comunale assume la carica di assessore cessa dalla carica di consigliere ali ‘atto dell’accettazione della nomina” e che l’articolo 29 comma 5 tra l’altro indica il termine … “entro e non oltre dieci giorni, deve procedere alla surroga dei consiglieri dimissionari … .,
convoca il Consiglio Comunale presso la sala consiliare del Comune di Ischia in Via Iasolino, l, in seduta ordinaria per il giorno 10 settembre 2015 alle ore 08.00 in prima convocazione ed in seconda convocazione per il giorno 11 settembre 2015 alle ore 10.00 per la trattazione del seguente ordine del giorno:
Surroga del consigliere comunale Vincenzo Ferrandino;
Il Presidente del Consiglio Comunale