Libere considerazioni – Ischia – Dopo aver santificato il sindaco Giosi Ferrandino, l’unico sindaco di Ischia arrestato per corruzione, (e questo già la dice lunga sulla loro credibilità ed obiettività) i giornalai locali hanno incominciato la loro opera di santificazione di Enzo Ferrandino….Ricordiamo che Enzo Ferrandino è il più anziano dei consiglieri comunali, vecchio non solo di permanenza in consiglio, ma soprattutto vecchio per il suo modo di intendere la politica. In questi oltre 20 anni di consigliere comunale si è distinto più come un buttafuori della politica che come un aspirante sindaco. Tutti ricorderanno la rissa con un cittadino che protestava, la scrivania scaraventata addosso a Telese, l’ aggressione verbale a Ciro Ferrandino in consiglio comune e cosi via. La cosa assurda è che questi giornali nostrani osannano il gelataio anche quando vuole togliere le aule agli studenti isolani. Ma si può essere più spregiudicati?
In merito alla vicenda del Polifunzionale, il Comune di Ischia non ha nessuna ragione, anzi ha tutti i torti. Ricorderete che, grazie all’accordo De Siano- Giosinocchio, per salvare quest’ultimo dal dissesto, si inventarono la vendita alla Provincia di Napoli del Polifunzionale, realizzato in concessione dalla Regione con soldi pubblici … E’ una questione che, se ci mette le mani il nuovo presidente della città metropolitana De Magistris, ne vedremo delle belle. Ricorderete tutti come Paolo Ferrandino si sbracciava nel contestare la scelta della cessione del Polifunzionale. Oggi è bastato qualche buon lavoro pubblico e il lasciapassare per l’ufficio tecnico che il dinosauro politico Paolo si è accucciato.
Il rissoso gelataio, invece di togliere le aule agli studenti, perchè non si preoccupa dei lavori di ristrutturazione della vecchia pretura fermi da anni ? Cosa c’è sotto? Ci vuole un Carmine Bernardo per scoprire altre magagne? Cosa dirà al suo amico avvocato di Barano se oggi la Provincia chiede la restituzione dell’ex Liceo, oggi sezione staccata del Tribunale, per sistemare anche gli studenti del liceo scientifico di Lacco Ameno? Il bellicoso Enzo ha iniziato proprio male e non basteranno alcuni lecchini per cercare di accreditarsi come buon amministratore.
E’ come Giosi ferrandino, anzi è peggio, perché, sotto l’aspetto politico, è più litigioso….