VIGNETTA webLe inchieste giudiziarie aumentano la confusione nell’amministrazione. Il gelataio è sempre più irritabile. I consiglieri di maggioranza cercano di fare liste per essere rieletti, ma se ne fregano del bene del paese….

Pura satira by Gatto – Ischia – Un’altra sonora figuraccia per l’amministrazione. Il 7 gennaio 2016 il Tar ha stabilito che il Comune di Ischia deve pagare 278.069.02 di euro oltre interessi alla Presidenza del Consiglio dei ministri per gli oneri di discarica risalenti agli anni 2005/2009.
C’è da chiedersi: Ma dove sono finiti i milioni di euro che i cittadini pagano con la tassa della spazzatura? Infatti, quando apprendiamo che il Comune non ha pagato neanche gli oneri di discarica, il Gatto resta perplesso. E’ vero che è una domanda più che legittima, ma con certi personaggi politici, quando si tratta di soldi, tutto è possibile. Casamicciola docet. E per fortuna che Giosi non è riuscito a privatizzare il servizio NU portando ad Ischia una società come quella che opera a Forio. Vi immaginate cosa sarebbe successo? Con questa altra mazzata il Comune di Ischia è sempre più dissestato e speriamo che non voglia ancora aumentare le tasse. I cittadini non possono sopportare un altro aumento.

IL VICESINDACO HA LA MEMORIA CORTA….
Enzo Ferrandino è ritornato a pubblicare comunicati farlocchi, cercando di presentarsi come un buon amministratore. Il nominato (?) dall’imputato per corruzione, alias Giosi Ferrandino, come suo “successore” (immaginario?) a Sindaco d’Ischia, dopo lo schiaffo datogli da due dirigenti del Comune e dopo l’ultimo comunicato stampa sul riscaldamento delle scuole, in questi giorni se ne è uscito con un altro comunicato in cui preannuncia denunce. Infatti, afferma che nel comune di Ischia non vi sono indagati per la vicenda di De Siano e che il servizio di NU è svolto da una società partecipata. Ma che faccia tosta ha questo signore! Si è dimenticato di dire agli ischitani che lui in consiglio comunale è stato tra i più attivi promotori della privatizzazione del servizio NU affermando che un appalto ai privati era nell’interesse dei cittadini (sic!|)? Oggi ad Ischia non abbiamo le società come quelle oggetto dell’indagine De Siano grazie alla forte avversione ed all’impegno di Salvatore Mazzella, Carmine Bernardo e Ciro Ferrandino. Enzo Ferrandino dovrebbe avere l’onestà morale di dare il merito a questi tre consiglieri che hanno evitato che il malaffare della gestione privata del servizio NU interessasse anche Ischia ed ammettere di aver sbagliato nel ritenere che invece era opportuno privatizzare il servizio. Con questo comunicato stampa Enzo Ferrandino ha dimostrato ancora una volta di essere, sotto il profilo politico, la brutta copia di Giosi Ferrandino condendo la sua azione politica con balle e comunicati farlocchi.
A casa Giosi Ferrandino e chi si ispira a lui!

LA PAURA FA 90 E CHI LA TIENE 91…
Ormai nei componenti della maggioranza serpeggia il panico e tutti sono alla ricerca di persone per fare una lista con il solo scopo di essere eletti. I consiglieri sono ben coscienti che non hanno consenso elettorale e questo è il motivo per il quale non dormono la notte, cioè capire come fare a continuare a rimanere sul Comune per ragioni che ognuno ben può intuire. Cosa hanno pensato i furbetti del palazzo? Devono trovare 14/15 sciocchini che si candidano con loro, portano i loro voti necessari per far scattare uno o due seggi e così pensano di assicurarsi l’ elezione.. Ecco il furbOtto e lo SpignOtto attivarsi con incontri a destra ed a manca per trovare i fessacchioti da inserire nelle loro liste. Ecco la sciarappa band, dopo essere stata schifata politicamente da Giosi Ferrandino, che assicura che loro i fessacchioti già li hanno trovati. Uno dei più disperati sembra essere Gigi Di Vaia, entrato in consiglio dopo lo scorrimento di ben due consiglieri e che oggi non sa che pesci prendere In tutto questo poi il gelatone è proprio un pesce fuori dall’acqua…. Dopo il sonoro ceffone ricevuto dai dirigenti Arcamone e Mazzella, ceffone che si è dovuto tenere senza dire una parola e facendo una grande figuraccia nel paese, sta zitto, anche perchè ha capito che non gli è consentito parlare e, se si mette contro l’ufficio tecnico (alias Arcamone), fa la fine di Telese e Boccanfuso…. Povero Gelatone! Non può neppure più parlare e deve riscaldare la sedia in attesa del senatore lacchese o chi per esso….

SCONTRO MOLLO –MADDALONI. LITE INFINITA, IL CONSIGLIO DI STATO L’ESTATE
SCORSA HA SOSPESO L’ESECUTIVITÀ DELLA PRECEDENTE SENTENZA, NELLA PARTE CHE ATTIENE ALL’ESECUZIONE DELL’ORDINE DI DEMOLIZIONE A CARICO DEI MADDALONI
Nella telenovela Mollo – Maddaloni la scorsa estate il consiglio di stato ha sospeso l’esecutività della precedente sentenza, nella parte che attiene all’esecuzione dell’ordine di demolizione a carico di Maddaloni….Nella vicenda è coinvolto anche il comune di Ischia perché ha emesso provvedimenti contro Maddaloni e finora ha avuto dal Tar sempre provvedimenti a favore, che sono stati – a differenza dell’ultimo sfavorevole – sempre strombazzati sulla stampa filo potere… Successivamente, nel pieno silenzio mediatico, invece, il Consiglio di Stato per la prima volta ha adottato un provvedimento contro il Comune. Cosa significa? Un esperto ci riferisce che può essere un segnale di una decisione favorevole ai Maddaloni. Ed allora saranno c… acidi per il Mollo e siamo sicuri che la tensione con il consigliere, che minaccia sempre di dichiararsi indipendente e che non lo fa mai, si acuirà. Intanto, il Consiglio di Stato doveva decidere nel mese di ottobre scorso e ad oggi la sentenza non ci risulta essere stata depositata. Cosa avverrà?

E LE DELEGHE PER GLI ASSESSORI DELLA GIUNTA DELL’AMMINISTRAZIONE DELLE BANANE?
E’ passato già un mese dalla nomina dei nuovi assessori, ma di deleghe non se ne parla proprio. Giosi Ferrandino continua con la sua tattica di tenere tutto bloccato e di non consentire agli assessori nominati di svolgere il proprio ruolo. Ci chiediamo: ma perchè li ha nominati quando poi non li fa lavorare? E perchè gli assessori non si ribellano per l’immobilismo cui li ha costretti il sindaco? O a questi basta solo percepire lo stipendio? Intanto, tutto è fermo fino da quando Giosi Ferrandino è stato arrestato. Può un paese continuare così? Non è il caso di andare a nuove elezioni?

IL BOSCO INCANTATO
Domenica 17 gennaio, alle ore 15.00, le luci posizionate nel bosco incantato erano tutte accese ed i turisti che passavano si facevano le migliori risate. E poi dicono che i comuni non hanno i soldi. Ma se continuano a sprecarli in questo modo, i soldi non saranno mai sufficienti. Ed i cittadini di Ischia, che pagano tasse salatissime da quando c’è Giosi Ferrandino, cosa dicono? Niente. Aspettano che al più presto Ischia venga liberata dal peggior sindaco che abbia mai avuto.

LA SOLIDARIETÀ DI GIOSI AL SENATORE MIMÌ
Giosi Ferrandino si è affannato, appena dopo la richiesta di arresto per Domenico De Siano, a dare la sua solidarietà all’amico di sempre, che lo ha soccorso nei momenti di grande difficoltà. (vedi caularone)… I commenti di questa uscita, giudicata da molti infelice, soprattutto da un imputato per corruzione, sono stati durissimi e sono irripetibili in questa sede. Invece di dire che si sarebbe
impegnato per ripulire le amministrazioni dal malaffare presente (vedi le notizie di tutti i giorni) questo personaggio, ha pure la faccia tosta di dare la sua solidarietà… Pensiamo che in questo momento De Siano ne avrebbe fatto volentieri a meno.

PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DI GIOSI FERRANDINO, I 5 STELLE ARRIVERANNO PRESTO ANCHE SOTTO AL COMUNE DI ISCHIA???
I 5 stelle stanno girando l’Italia con manifestazioni sotto i comuni retti da sindaci imputati o condannati. A breve arriveranno anche ad Ischia e chiederanno le dimissioni di Giosi Ferrandino, imputato di corruzione ed arrestato per oltre tre mesi. Certo la gente non capisce come mai un sindaco arrestato con una accusa così grave possa fare ancora il sindaco. E la Picierno, che si dimenava per chiedere le dimissioni della Capuozzo, dove sta? Hanno ragione i 5 stelle: il PD
non ha le carte in regola per criticare gli altri. Giosi, dimettiti!

LA GIUNTA DEI TRE “FERRANDINO” APRE ALLA “GRANDE”. CON LA PRIMA DELIBERA DEL 2016 SI PARLA DI ANTICIPAZIONE DI CASSA, CHE È UNA SORTA DI PRESTITO BANCARIO CON INTERESSE MOLTO ELEVATO….
Libere considerazioni – Ischia – Con la delibera di giunta n. 1 del 05/01/2016 si parla ancora di anticipazione di cassa, che è una sorta di prestito bancario con interesse molto elevato… Poveri cittadini di Ischia! Finiranno pieni di debiti come quelli di Casamicciola. Nella delibera risulta assente il sindaco Giosi Ferrandino ….Presenti il vicesindaco, assessora in quota Ottovolante, Paolo Ferrandino e Migliaccio Pasqualino. Quest’ultimo, grande “esperto” di bilanci pubblici (vedi caos Terme comunali)…
Nella delibera si parla di entrate accertate al 31 dicembre 2014 per oltre 20milioni di euro. Dunque, viene stabilito di richiedere al Tesoriere comunale, Monte dei Paschi di Siena, agenzia di Ischia Porto, nel caso se ne presentasse la necessità per l’esercizio 2016, un’anticipazione di tesoreria nel limite di 10 milioni e 477.896,25 euro…..
Ah ah ah! Cominciamo bene! Non è neanche iniziato l’anno e già per certi aspetti si ipotizzano i debiti…