Car.BER_Anteprima – Tratto da Gatto Selvaggio del 15 febbraio
NUOVA FIGURACCIA PER L’AMMINISTRAZIONE DEI FERRANDINO
Ischia – Nuova grana per l’amministrazione Ferrandino. Anche i lavori fognari finiscono sotto la lente di ingrandimento della Autorità. Sono i lavori fognari, che tanti danni stanno arrecando al territorio comunale di Ischia. Secondo le nostre fonti, a seguito della segnalazione del Consigliere Carmine Bernardo, l’autorità con nota del 23/12/2015 ha chiesto al Comune di Ischia chiarimenti su numerose criticità presenti nelle procedure avviate…Ricordiamo a tutti che i lavori, che si stanno facendo, sono quelli di posa delle tubazioni delle fogne nere e bianche e che, a dire di Paolo Ferrandino, dovrebbero andare in funzione solo dopo il completamento del depuratore. Innanzitutto, chi lo crede? Sai – ipoteticamente – quanti allacci o immissioni abusive si potrebbero fare in queste fogne aumentando i reflui smaltiti in un mare, che ogni giorno di più si presenta più inquinato? Ed ancora: perché i soldi sono stati utilizzati per questo lavoro inutile al momento e non per completare il depuratore, vera ed unica opera necessaria per la salvaguardia del mare?
Tutte domande senza risposte da questi inutili e dannosi amministratori.
Sulla vicenda, poi, il duo Enzo e Paolo Ferrandino si sono coperti di ridicolo. Hanno preso in giro più volte i cittadini affermando che i lavori dovevano finire, pena la perdita del finanziamento, ad ottobre 2015. Tutte balle degli amministratori – pinocchio. I lavori sono ancora in corso e le strade di Ischia sono tutte dissestate e questo quando mancano meno di 30 giorni a Pasqua…
Ma quando se ne vanno questi personaggi che amministrano il Comune (Enzo Ferrandino da oltre 22 anni e Paolo da sempre), senza aver legato il proprio nome a nessuna iniziativa concreta fatta per il bene del paese?
P.S. Ma qualche mese fa il Gigi M. – che fa “bau bau” politicamente solo quando Giosi non c’è – non aveva detto che voleva vederci chiaro sui lavori pubblici? E poi cosa ha fatto? Per non far arrabbiare Giosi e Paolo, si è rinchiuso in un silenzio tombale…