ISCHIA – Oggi su un quotidiano locale è apparsa la notizia che questo mese la Fermo lascerà il posto al comune. La Fermo, segretaria del Pd locale per ispirazione di Giosi Ferrandino, sindaco arrestato per corruzione, è finita al centro delle polemiche per i fondi europei Gac, quelli per la pesca. Ed è finita anche al centro di pesanti interrogazioni sia di Carmine Bernardo, che del consigliere regionale Mocerino.
In molti poi sostengono che lei non poteva accedere a tale incarico perché l’orientamento della Corte dei Conti è chiaro: chi è nello staff sindaco non può ricevere incarichi gestionali…
Ricordiamo che la Fermo dal comune di Ischia aveva ricevuto l’incarico gestionale di segretario del GAC… Dopo lo scandalo riportato da tutti media locali, dunque, oggi si apprende che lascia il comune. In rete circolano video che la vedono protagonista. In tali video parla di fondi europei. Si dice che adesso sia occupata dell’argomento in modo stabile con una società che gestisce i contributi finanziari erogati dall’Unione europea. Quest’ultima notoriamente stanzia milioni di euro.
Che dire? L’esperienza in fondi europei c’è! O no?